L'erede di Giorgio Armani è della Famiglia Agnelli: hanno fatto jackpot (Ansa - reportmotori.it)
La perdita di Giorgio Armani è stato un duro colpo per tutto il mondo dell’imprenditoria italiana, ma chi è il suo erede.
Una delle principali figure a livello internazionale che l’Italia ha saputo regalare al mondo è senza dubbio quella legata a Giorgio Armani. Un personaggio che negli anni ha dimostrato di potersi imporre in ogni angolo della Terra per il proprio stile e la capacità di generare nuove mode.
Negli anni il suo nome ha saputo legarsi in modo diretto anche allo sport, tanto è vero che non ha mai nascosto il suo grande amore per il basket, in particolare per quella Milano che ha reso grande. Anche nel motorsport ha dimostrato di saper trovare gli agganci giusti per far crescere la propria nomea internazionale.
Armani però ci ha lasciati da poco ed è stato indubbiamente un duro colpo per molti. La sua storia e la sua eredità però sono da consegnare a qualcuno, con il suo testamento che da questo punto di vista è molto chiaro e tra i vari personaggi che ne potranno beneficiare c’è anche Andrea Camerana.
Una delle principali figure legate a Giorgio Armani è quella del 55enne Andrea Camerana, figlio della sorella dell’imprenditore del campo della moda. Una figura che si è fatta apprezzare non solo per essere parte integrante della famiglia Armani, ma per essere anche un membro integrante del consiglio di amministrazione aziendale dal 2007.
Un figura che dunque ha dimostrato di poter meritare pienamente l’appoggio e la fiducia da parte delle massime cariche aziendali. La sua vita però è sempre stata riservata e lontana dalle telecamere, nonostante la sua parentela anche con la famiglia Agnelli, visto come suo padre fosse il pronipote di Giovanni e Umberto Agnelli.
Tra i vari eventi che l’hanno reso noto al grande pubblico vi è stato il matrimonio con la cantante Alexia, il quale è avvenuto in provincia di Piacenza, al Castello di Rivalta. Ricordiamo come il patrimonio distribuito da Giorgio Armani sia tra i più generosi e ricchi di sempre, tanto è vero che siamo attorno agli 11,5 miliardi di euro, come riporta Forbes. Un vero e proprio Impero quello che era riuscito a creare Giorgio Armani, senza dubbio uno dei più grandi geni italiani di sempre.