Mossa+a+sorpresa+di+Dacia%2C+nuovo+prezzo+per+il+SUV+pi%C3%B9+richiesto%3A+low+cost+e+con+il+gpl%2C+e+assalto+per+averlo+in+pronta+consegna
reportmotoriit
/2025/09/18/mossa-a-sorpresa-di-dacia-nuovo-prezzo-per-il-suv-piu-richiesto-low-cost-e-con-il-gpl-e-assalto-per-averlo-in-pronta-consegna-2/amp/
Auto

Mossa a sorpresa di Dacia, nuovo prezzo per il SUV più richiesto: low cost e con il gpl, e assalto per averlo in pronta consegna

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia, mossa a sorpresa: cambia il prezzo del SUV più richiesto: sarà super low cost. Sarà assalto per averla in pronta consegna. 

Dacia è ormai un vero colosso dell’automotive europeo: l’azienda rumena, oggi parte del gruppo Renault, grazie ad una qualità in crescita e soprattutto a prezzi bassissimi, tra i pochi in grado di competere con i veicoli che arrivano dalla Cina, è stata in grado di raggiungere le vette delle classifiche di vendita del continente. Non sono però le uniche carte vincenti che si celano dietro al successo di Dacia.

Mossa a sorpresa di Dacia, nuovo prezzo per il SUV più richiesto: low cost e con il gpl, e assalto per averlo in pronta consegna (Dacia) – reportmotori

L’azienda infatti ha utilizzato una grande cautela nella transizione elettrica: se molte rivali si sono affrettate ad annunciare una transizione completamente elettrica in tempi brevi, Dacia ha temporeggiato e approfittato di un importante vantaggio strategico. Mentre i motori a combustione sparivano dai listini delle rivali che offrivano listini a prezzo più alti per via dell’elettrico, la casa rumena ha continuato a limitare i costi sfruttando i motori tradizionali più a lungo.

Oggi, Dacia ha ormai inserito i modelli a batteria nella propria gamma e punta molto su questi veicoli, ma i motori a combustione continuano ad avere un ruolo centrale. L’azienda è tra le poche a puntare ancora sul GPL, messo in difficoltà dalle nuove normative ambientali ma ancora molto apprezzato dai clienti. Anche uno dei SUV più amati è disponibile a queste condizioni.

Dacia Duster, prezzo da sogno

La Dacia Duster Eco-G 100 benzina-GPL da 100 CV, uno dei SUV più amati e venduti del panorama europeo, nella sua versione Expression può essere acquistato a condizioni super favorevoli in offerta per queste settimane. Il veicolo viene proposto ad un prezzo di 19.900 euro, in linea con i modelli più economici del segmento. Con il finanziamento messo a disposizione dall’azienda (TAN 4,99% – TAEG 6,46%) la cifra può essere ammortizzata nel corso del tempo.

Dacia Duster, prezzo da sogno (Dacia) – reportmotori

Il contratto per il modello in pronta consegna prevede un anticipo di 5.430 euro, 36 rate mensili da 109 euro ciascuna, e una rata finale da 14.203 euro qualora si decida di mantenere la bettura. In caso contrario è possibile sostituire o restituire il veicolo. Chi vuole approfittare di queste condizioni ha ancora qualche settimana per farlo. Salvo proroghe non ancora annunciato dall’azienda infatti la scadenza della promozione è attualmente prevista per il prossimo 6 Ottobre.