Italiana+e+low+cost%2C+ma+non+%C3%A8+FIAT%3A+offerta+bomba+per+l%26%238217%3Bauto+italiana+che+sta+conquistando+tutti
reportmotoriit
/2025/09/18/italiana-e-low-cost-ma-non-e-fiat-offerta-bomba-per-lauto-italiana-che-sta-conquistando-tutti/amp/
Auto

Italiana e low cost, ma non è FIAT: offerta bomba per l’auto italiana che sta conquistando tutti

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo modello è italiano e super low cost, ma a sorpresa non è della FIAT: con questa offerta è tra le più convenienti. 

Quando si parla di automobili italiane dal prezzo economico e di buona qualità il pensiero va soprattutto alla FIAT, che continua a dominare il mercato italiano grazie soprattutto al successo della Panda. La casa torinese non è però l’unico simbolo del made in Italy, e a questo proposito una pericolosa rivale arriva proprio da Stellantis. La holding, di cui fa parte anche FIAT, ha il controllo di altri brand simbolo dell’automotive italiano come Alfa Romeo e Maserati.

Italiana e low cost, ma non è FIAT: offerta bomba per l’auto italiana che sta conquistando tutti (Lancia) – reportmotori

Tra questi anche Lancia, che è al centro di un importante piano di rilancio. L’azienda, che ha un passato glorioso sia nella produzione in serie che nel motorsport, ha vissuto periodi di ombre negli ultimi anni. Il suo listino si è progressivamente ridotto all’osso, e per questo Lancia punta a riportare modelli storici come la Gamma e la Delta.

Ad oggi, però, tutto il peso del brand Lancia è ancora sulle spalle del modello che ha permesso alla azienda di continuare ad andare avanti sino ai giorni nostri, un modello talmente di successo da everla quasi “fagocitata” ed esserne diventato un sinonimo. La Lancia Ypsilon è uno dei modelli di maggiore successo dell’automotive europeo, e adesso è pronta a tornare a prezzi contenuti.

Lancia Ypsilon, promozione dell’azienda

La Lancia Ypsilon è disponibile ad un prezzo davvero incredibile. Con gli incentivi messi a disposizione dal governo italiano, che dovrebbero essere attivi a partire dal prossimo Ottobre, il modello potrà essere acquistato con un importante sconto. La nuova Ypsilon elettrica, con motore da 156 CV di potenza e autonomia da 400 Km, ha un prezzo di listino di 34.900 euro. Grazie agli incentivi, però, il costo è ancora inferiore; con gli 11 euro del bonus statale, più gli oltre 6.000 euro di bonus messi invece sul piatto dalle concessionarie il costo del modello scende sino a 18.812 euro.

Lancia Ypsilon, promozione dell’azienda (Lancia) – reportmotori

Con il finanziamento messo a disposizione dall’azienda (TAN (fisso) 2,99%, TAEG 4,78%) il modello può essere acquistato ad anticipo zero, la cifra è poi divisa in 35 rate da 99 euro e in una rata finale da 16.716,2 euro, che corrisponde anche al valore futuro garantito. Si può anche decidere al termine del contratto di restituire o sostituire il veicolo, ma in questo vaso bisogna tenere conto del limite di chilometraggio massimo di 30.000 km, superato il quale bisogna aggiungere un costo pari a 0,1 euro per ogni chilometro in eccesso.