Dopo+trenta+anni+rieccolo+di+nuovo%2C+il+SUV+coreano+abbatte+l%26%238217%3Belettrico%3A+ora+ha+un+motore+rarissimo+che+ti+far%C3%A0+risparmiare+per+anni
reportmotoriit
/2025/09/17/dopo-trenta-anni-rieccolo-di-nuovo-il-suv-coreano-abbatte-lelettrico-ora-ha-un-motore-rarissimo-che-ti-fara-risparmiare-per-anni/amp/
Auto

Dopo trenta anni rieccolo di nuovo, il SUV coreano abbatte l’elettrico: ora ha un motore rarissimo che ti farà risparmiare per anni

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande novità dalla Corea del Sud, con questo SUV straordinario che ora abbatte l’elettrico.

I SUV sono diventati ormai sempre più popolari in Europa, con anche grandi colossi asiatici che si stanno muovendo in questa direzione. D’altronde, checché ne possano pensare le istituzioni che continuano ciecamente nella loro strada, le decisioni legate alla gamma le prendono i cittadini in base all’andamento del mercato.

Dopo trenta anni rieccolo di nuovo, il SUV coreano abbatte l’elettrico: ora ha un motore rarissimo che ti farà risparmiare per anni (reportmotori.it)

Dalla Corea del Sud si è dimostrato infatti di voler puntare moltissimo su quelle che sono delle auto altamente evolute, tecnologiche e al passo con i tempi. Allo stesso modo però non ci si deve obbligatoriamente fissare con l’elettrico e nulla più.

Lo si vede perfettamente con il caso di uno dei modelli maggiormente richiesti in casa Kia. Si tratta della Sportage, una vettura che ha tutte le carte in regola per continuare a essere una delle vetture più richieste sul mercato e con questo grande cambiamento ora punta a diventare sempre più rinomata.

Kia Sportage: il SUV coreano che spacca il mercato

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare gli ultimi grandi cambiamenti da parte della Kia con la sua mitica Sportage. Siamo di fronte a una vettura che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone.

Kia Sportage: il SUV coreano che spacca il mercato (Kia Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è di vario genere, infatti si passa dalla benzina al Full Hybrid passando per il Mild Hybrid a gasolio. Da un punto di vista tecnologico risulta essere un’auto davvero molto avanzata, tanto è vero che vanta due schermi da ben 12,3 pollici e a renderla ancora più innovativa ci pensa l’uso del software Kia ccNC, ovvero Connected Car Navigation Cockpit.

La versione basilare è naturalmente quella a benzina, con questa che monta un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli. In questo modo il picco massimo di velocità è di 193 km/h, con i consumi che sono da 7,1 litri ogni 100 km. Questi crollano nel caso in cui si passi alla Mild Hybrid a gasolio, con un 4,9 litri ogni 100 km che è un sogno e il prezzo di partenza da 36 mila euro, per quest’ultima variante, permette di abbattere le spese.