Toyota logo (ANSA) - Reportmotori.it
La Toyota ha lanciato la propria campagna di incentivi, nel tentativo di ampliare il proprio giro di vendite. Scopriamo i dettagli sugli sconti previsti dal colosso giapponese per il prossimo futuro.
Il marchio che produce e vende più auto al mondo, vale a dire la Toyota, ha annunciato una notizia che lasciato tutti sconcertati, rendendo noto il richiamo di ben 900.000 veicoli per problemi al display digitale. Il brand nipponico, considerato il più affidabile al mondo, dovrà dunque affrontare una situazione di emergenza, ma nel frattempo ha presentato un piano di incentivi davvero vantaggiosi, pensati per il mercato italiano.
Ricordiamo, infatti, che a breve saranno lanciati i nuovi incentivi statali, ma la Toyota, tuttavia, ha deciso di presentare un proprio bonus, così da velocizzare la transizione ecologica. Gli sconti saranno compresi tra i 4.000 e gli 8.000 euro, e saranno disponibili per tutti. Vale a dire senza alcun limite di residenza o di reddito, con l’obiettivo di colpire i clienti dritti al cuore. Si vuole dimostrare che il passaggio alle auto elettrificate sia una possibilità aperta a tutti. Andiamo a scoprire i vantaggi dei nuovi incentivi.
Il bonus lanciato dalla Toyota riguarda tutte le auto elettrificate della gamma, vale a dire quelle alimentate da sistemi Full Hybrid e Plug-In Hybrid, veicoli a basse emissioni e molto efficienti. La C-HR sarà vostra con sconti sino a 4.950 euro, per entrambe le tipologie di motorizzazione, mentre la Yaris e la Yaris Cross vedranno il loro prezzo calare di 4.800 euro. Lo sconto sulla Corolla Cross arriverà sino a ben 6.050 euro, una diminuzione sicuramente notevole. Fino a 4.200 euro sono previsti per la Corolla Hybrid Touring Sports, e ben 4.000 per la RAV4, sia Full Hybrid che Plug-In Hybrid.
Proseguendo nell’analisi degli sconti, ci sarà una diminuzione di ben 4.800 euro per la Prius, ma sarà la Toyota bZ4X a ricevere il massimo dello sconto, pari ad 8.000 euro, e non è un caso che sia questa l’auto prescelta per la diminuzione di prezzo maggiore. Si tratta, infatti, dell’unica auto elettrica prodotta dalla casa giapponese disponibile in Italia. Potrebbe essere la giusta occasione per andare ad abbracciare una BEV di altissima qualità a cifre finalmente vantaggiose.