Stellantis+si+fa+da+sola+la+guerra+a+FIAT%3A+la+nuova+utilitaria+ora+costa+come+uno+scooter
reportmotoriit
/2025/09/15/stellantis-si-fa-da-sola-la-guerra-a-fiat-la-nuova-utilitaria-ora-costa-come-uno-scooter/amp/
Auto

Stellantis si fa da sola la guerra a FIAT: la nuova utilitaria ora costa come uno scooter

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova utilitaria del brand che è parte del gruppo Stellantis costa ormai come uno scooter, disponibile ad un prezzo mai visto prima. Ecco perché anche la FIAT Panda ora può tremare.

Nelle ultime ore, la Corte dei Conti ha dato il via libera agli incentivi per le auto elettriche, con il decreto che è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ebbene, i vari brand hanno deciso di approfittarne per tirare giù i prezzi delle proprie auto, ed una delle più convenienti in assoluto sarà la Leapmotor T03, auto ad emissioni zero cinese che in Italia ed in Europa viene commercializzata dal gruppo Stellantis.

Stellantis il CEO Antonio Filosa (ANSA) – Reportmotori.it

Sino a questo momento, questa vettura ha già ottenuto un successo eccezionale, essendo di per sé uno dei modelli elettrici più economici in assoluto. Nell’ultima promozione, la Leapmotor ha scelto di ridurre il prezzo di altri 3.000 euro da aggiungere all’Ecobonus statale, e con il massimo dell’incentivo, ci troveremo di fronte ad un prezzo fuori dal comune. Andiamo a scoprire, nei dettagli, a quanto potrete acquistare questo gioiellino.

Leapmotor, la T03 con gli sconti arriva a 4.900 euro

Il massimo dell’incentivo statale può arrivare a circa 11.000 euro, grazie alla rottamazione e ad un ISEE inferiore ai 30.000 euro annui. Nel caso in cui questa condizione dovesse essere soddisfatta, la Leapmotor T03 sarebbe vostra ad appena 4.900 euro, riducendosi di ben 14.000 euro esatti rispetto ai 18.900 euro del prezzo di listino, che è comunque già molto conveniente per essere un’auto elettrica.

Leapmotor T03 in mostra (Leapmotor) – Reportmotori.it

La Leapmotor T03 è lunga 3,62 metri, con un passo di 2,40 metri, ed è omologata per quattro persone. Il bagagliaio ha una capacità massima di 210 litri, mentre il motore elettrico, che è situato all’anteriore, garantisce una buona potenza di 70 kW, pari a 95 cavalli. La batteria a cui è abbinato è da 37,3 kWh, per un’autonomia dichiarata nel ciclo misto di 265 km. Se la si utilizza solo in città, è in grado di percorrere 395 km tra una carica e l’altra.

Lo sconto che è disponibile per la Leapmotor T03 lo si applica anche al resto della gamma, come sulla nuova B10 in allestimento Life da 218 cavalli, che da 29.900 euro passa a 15.900 euro. La C10, altro SUV, quello di dimensioni maggiori, viene scontato di quasi 18.000 euro e passa da 37.400 a 19.900 euro. Dunque, il brand in cui Stellantis ha deciso di investire vuole fare le cose in grande, e potrebbe uscire ben rinforzata dall’ultima tornata di incentivi.