Come+si+lava+una+Ferrari%3F+Ne+hanno+trovato+una+rarissima%3A+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+andata+%28VIDEO%29
reportmotoriit
/2025/09/14/come-si-lava-una-ferrari-ne-hanno-trovato-una-rarissima-ecco-come-andata-video/amp/
Auto

Come si lava una Ferrari? Ne hanno trovato una rarissima: ecco com’è andata (VIDEO)

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Come si lava una Ferrari dal valore inestimabile? La risposta in un video sul web: quella che hanno trovato è rarissima. 

Il costo di una Ferrari può arrivare ad avere cifre davvero incredibili, le auto del Cavallino rampante sono dei veri gioielli su quattro ruote, tra i modelli più costosi ed esclusivi del panorama dei motori. Comprensibilmente, dunque, chi investe queste somme faraoniche su queste ambitissime supercar sogno degli appassionati di motori di tutto il mondo presta particolare attenzione alla cura del modello in ogni singolo dettaglio.

Come si lava una Ferrari? Ne hanno trovato una rarissima: ecco com’è andata (VIDEO) – reportmotori.it

Il lavaggio e la pulizia dell’auto è ovviamente fondamentale per far si che il modello si mantenga in perfette condizioni anche a distanza di tempo e che mantenga il suo splendore originale. Nel caso di modelli prestigiosi come quello Ferrari, però, il processo è tutto meno che banale. E’ estremamente facile rovinare l’auto o graffiare la carrozzeria se si fa nel modo sbagliato, creando un enorme danno dal punto di vista economico. Fortunatamente, è a disposizione di tutti un tutorial che mostra come pulire anche un modello di questo valore da cima a fondo senza alcun problema.

Come lavare una Ferrari

I contenuti per gli appassionati di motori spopolano anche su Youtube: non è raro vedere content creators sfoggiare i loro modelli, o cimentarsi in sfide o spiegazioni di ogni tipo a tema automobili. il canale AMMO NYC, questa volta, si è voluto cimentare pulendo completamente una rarissima e stupenda Ferrari 512 TR del 1993.

Come lavare una Ferrari (Youtube) – reportmotori.it

Il modello è stato completamente rimesso a nuovo con un lavaggio a pressione accurato. Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, non si è iniziato dalla più delicata vernice, ma dal togliere le ruote dell’auto e dal pulire il fondo della macchina, per poi passare con una cura ancora più maniacale, alla carrozzeria e agli interni. Il risultato finale è un vero capolavoro: armati di acqua, stracci, pennello e prodotti appositi il modello è tornato a brillare.

Il video è un ottimo tutorial di come pulire l’automobile senza rischiare di danneggiarla. Il primo passo, ovviamente, è scegliere con cura tutto il materiale da utilizzare per la pulizia. Meglio affidarsi a prodotti specifici e professionali, che non lascino aloni o residui e che non rischino di graffiare la vernice dell’auto, soprattutto nel caso di questo tipo di veicoli. Con tanta attenzione (e un po’ di fatica) il vostro veicolo sarà come nuovo e potraà conservarsi nel migliore dei modi anche a distanza di tempo.