A Marquez nominano di nuovo Valentino Rossi e lui reagisce così: risposta epocale in diretta (Ansa - reportmotori.it)
Marc Marquez ora inizia a essere stanco delle continue domande su Valentino Rossi e la sua reazione non è pacata.
La stagione di Marc Marquez è straordinaria e non sarà di certo una caduta in occasione della Sprint Race di Misano a rovinarla. Un campione favoloso che dimostra di saper far volare la Ducati come nessuno era stato in grado di fare in questi anni, nonostante sia da tempo la miglior moto del mondo.
La sua superiorità è stata tale che qualcuno pensava anche in una sua possibile vittoria in occasione di questo GP di Misano. Per lui però non vi è stato nulla da fare, visto che a Barcellona era stato il fratello Alex a salire sul gradino più alto del podio, rendendo matematico come la festa avrebbe dovuto essere rimandata.
Naturalmente nessuno mette in dubbio il fatto che Marc diventerà campione del mondo, con i dieci punti recuperati da Alex nella Sprint che non sono di certo sufficienti. Intanto però c’è chi ha accusato Marquez quasi di aver lasciato vincere il fratello a Barcellona, in modo tale da non vincere a Misano.
In occasione della conferenza stampa che ha preceduto il weekend di Misano, Marc Marquez ha avuto modo di rispondere a diverse domande sulla sua stagione e soprattutto su come vedrà il finale di annata. Per qualcuno però il suo mancato successo a Barcellona è derivato dal fatto come lui stesso non volesse vincere a Misano.
Sicuramente non ha trovato l’ambiente più amichevole del mondo e lo si è visto nel momento in cui è caduto, con gran parte della tribuna che ha esultato in modo veemente. Marquez però ha mal sopportato le accuse di non aver voluto vincere a Barcellona per evitare un ipotetico successo proprio in quella Misano che da sempre è terra amica di Valentino Rossi.
“Cosa rispondo a chi pensa che sono arrivato secondo a Barcellona per non vincere qui il titolo a Misano in casa di Valentino? ‘Que les den (una sorta di ” vadano a quel paese”, per usare un eufemismo”)”. Una risposta chiara e che fa capire perfettamente come Marquez vuole sempre vincere e non sono di certo queste polemiche a fargli “sperare” in un secondo posto.