Da+berlina+a+Suv%2C+torna+la+Ford+che+ha+fatto+innamorare+gli+italiani%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+durato+pochissimo
reportmotoriit
/2025/09/13/da-berlina-a-suv-torna-la-ford-che-ha-fatto-innamorare-gli-italiani-laddio-e-durato-pochissimo/amp/
Auto

Da berlina a Suv, torna la Ford che ha fatto innamorare gli italiani: l’addio è durato pochissimo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford è pronta ad alzare sempre di più l’asticella e dà vita a un modello straordinaria che passa da berlina a SUV.

In questi anni sono tanti i modelli che hanno permesso alla Ford di rimanere uno dei colossi più apprezzati a livello internazionale. Stiamo parlando di un’azienda che ha dimostrato di potersi mettere in mostra con delle vetture di ottima caratura, puntando molto anche su di un prezzo di vendita vantaggioso.

Da berlina a Suv, torna la Ford che ha fatto innamorare gli italiani: l’addio è durato pochissimo (reportmotori.it)

Inoltre non ci si deve dimenticare come il proprio ruolo nel WRC dia sempre un grande aiuto nelle vendite, anche se i risultati del team M-Sport con la Puma sono bel al di sotto delle attese. Questa è però rappresenta una delle soluzioni più interessanti sul mercato della Ford.

I SUV sono diventati sempre più richiesti, motivo per il quale diventa importante fare in modo che le auto della gamma Ford possano puntare sempre di più su questa tipologia. Ecco allora come sta per giungere sul mercato uno storico ritorno, con la Focus che dunque diventa una soluzione perfetta per i clienti.

Ford Focus: il ritorno del modello iconico

La Ford è pronta a ridare lustro a un modello leggendario come la Focus. Un marchio che per anni la si è considerata come una delle più amate sul mercato europeo e ha fatto sicuramente molto scalpore l’addio che gli ha riservato la Ford, ma in realtà era solo un modo per rilanciarsi in modo alternativo.

Ford Focus: il ritorno del modello iconico (Ford Press Media – reportmotori.it)

La Focus infatti è pronta a tornare sul mercato non più con lo stile di un berlina come in passato, ma si punta questa volta a portare avanti ancora una volta il piano dei  SUV. La produzione avverrà nella sede spagnola di Valencia e l’intento è quello di arrivare ai 300 mila modelli ogni anno.

Si porterà avanti inoltre un approccio che sarà ben lontano da quello del solo elettrico, infatti anche Ford sta cambiando strada e punta così a una motorizzazione mista. Lo ha spiegato bene Bill Ford, ovvero il chairman dell’azienda, spiegando come i clienti vogliano una determinata tipologia di auto e dunque è compito del marchio statunitense di dare agli utenti ciò che vogliono. Un modello che si baserà sulla piattaforma C2, con questa architettura che è perfetta per ogni evenienza.