Meno+di+6+mila+euro+per+la+nuova+crossover+del+momento%3A+%C3%A8+impossibile+batterla+cos%C3%AC
reportmotoriit
/2025/09/12/meno-di-6-mila-euro-per-la-nuova-crossover-del-momento-e-impossibile-batterla-cosi/amp/
Moto

Meno di 6 mila euro per la nuova crossover del momento: è impossibile batterla così

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I crossover sono le moto del momento e ora arriva la grande novità con un prezzo unico.

Da qualche anno a questa parte sono sempre di più i clienti che hanno deciso di virare in modo deciso verso l’acquisto di enduro stradali. Sono queste le due ruote che stanno riscuotendo il maggior successo sul mercato e lo si vede dai grandi traguardi di BMW e Honda.

Meno di 6 mila euro per la nuova crossover del momento: è impossibile batterla così (reportmotori.it)

Sono questi i marchi che hanno conquistato i maggiori traguardi negli ultimi anni, anche se è innegabile il fatto che il prezzo di vendita di gioielli assoluti come R 1300 GS o Africa Twin non siano di certo economici. Per questo ci sono tanti marchi che sfruttano questo aspetto per provare a inserire nella sfida di mercato.

La Cina inoltre ha dimostrato di crescere moltissimo non solo grazie a nuovi marchi, ma anche per il rilancio di diverse aziende italiane storiche. Lo si è visto per esempio con QJ Motor che ha ridato linfa vitale alla Benelli e ora tocca alla Keewey mostrare le grandi innovazioni che ha portato con la Morbidelli.

Morbidelli T502X: il crossover a basso costo

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni che ha saputo portare sul mercato la Morbidelli e la T502X è sicuramente un gioiello di rara bellezza. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 144 cm, con il peso complessivo che è da 210 kg.

Morbidelli T502X: il crossover a basso costo (Morbidelli Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 486 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli, il che dà modo di renderla accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. Il display che monta è TFT da 7 pollici e permette di utilizzare sistemi come un navigatore GPS e ha modo di collegarsi direttamente con l’app Morbidelli Connect.

I consumi sono molto contenuti, infatti si stanziano solo sui 4,1 litri ogni 100 km. Un modello che dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle moto più richieste sul mercato italiano nel 2026. Il prezzo di partenza infatti è un altro dei suoi grandi punti di forza, dato che i clienti la potranno portare a casa con una spesa finale che è solo di 5990 euro.