L'Audi che arriva dall'Asia costa meno della metà ed ha una potenza illegale: sta spopolando - reportmotori.it
Questa auto somiglia ad una Audi ma arriva dall’Asia e costa meno della metà: che potenza, sta spopolando ovunque.
Audi è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori, per la innata eleganza e la qualità dei suoi veicoli, che da decenni fanno di solidità e prestazioni il loro marchio di fabbrica. Il colosso di Ingolstadt non ha certo bisogno di presentazioni, ma nemmeno la storica casa è esente dalla feroce competizione presente oggi nell’industria dei motori, soprattutto sul fronte dei SUV.
Alcune delle proposte più interessanti sul mercato arrivano ovviamente dall’Asia, e in particolare dalla Cina. I veicoli che arrivano da Pechino sono sempre più diffusi, per via del loro prezzo basso e del grande lavoro fatto sulle dotazioni e sulle nuove tecnologie da parte delle aziende cinesi, diventate ormai dei colossi anche a livello internazionale.
Adesso sta per arrivare in Europa un altro SUV di qualità, che ricalca però lo stile europeo reso noto da brand come Audi, e che si avvicina non solo al pubblico asiatico ma anche ad un mercato più internazionale. Il prezzo, invece, sarà ben diverso da quelli solitamente non certo economici (vista la qualità del marchio) del brand tedesco.
Changan è uno dei marchi cinesi che di recente hanno deciso di debuttare anche sul mercato europeo. L’azienda è pronta a lanciare nel nostro continente il SUV Deepal S05, presentato all’IAA Mobility 2025. E’ un veicolo dal design super classico e dalle tecnologie super moderne, on linea con quelle che sono le tendenze attuali del segmento.
Il SUV è alimentato da un motore elettrico sincrono da 200 kW di potenza e 290 Nm di coppia, con una autonomia da 485 Km, piuttosto buona per quella che è la media del segmento. In alternativa è disponibile anche la versione a trazione integrale, più performante. Si tratta dunque di un SUV capace di essere affidabile sia nei piccoli spostamenti in città che per distanae più lunghe e percorsi più avventurosi. Per quanto riguarda il prezzo, difficile che vengano proposti gli stessi prezzi della Cina, come sempre avviene con i modelli che arrivano dall’Asia in Europa avrà un costo inferiore, ma comunque competitivo ed economico per quella che è la media di questo segmento. Si preannuncia già una delle proposte più interessanti