L%26%238217%3BAfrica+Twin+italiana+spacca+il+mercato%3A+qualit%C3%A0+Made+in+Italy+e+prezzo+basso%2C+sembra+di+pagarla+con+le+lire
reportmotoriit
/2025/09/11/lafrica-twin-italiana-spacca-il-mercato-qualita-made-in-italy-e-prezzo-basso-sembra-di-pagarla-con-le-lire/amp/
Moto

L’Africa Twin italiana spacca il mercato: qualità Made in Italy e prezzo basso, sembra di pagarla con le lire

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda ha progettato un gioiello con la Africa Twin, ma ora deve fare i conti con questa rivale italiana.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Honda negli anni abbia trovato il modo di imporsi sul mercato delle moto come poche altre. Il suo stile sportivo le ha permesso di farsi ammirare come poche altre al mondo, riuscendo così a diventare anche il marchio più vincente in MotoGP.

L’Africa Twin italiana spacca il mercato: qualità Made in Italy e prezzo basso, sembra di pagarla con le lire (Honda Press Media – reportmotori.it)

Le enduro stradali sono però il grande punto di forza delle varie aziende al giorno d’oggi e lo sa molto bene la Honda con il caso vincente della Africa Twin di questi ultimi anni. Un modello che sta conquistando il settore e che si presenta sul mercato con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm.

In questo modo il suo peso complessivo è di 233 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli. I consumi si stanziano sui 20,8 km con un litro e il prezzo è di ben 16.390 euro, ma ora dall’Italia arriva una novità a basso costo eccezionale.

Moto Morini X Cape 1200: enduro stradale che spacca il mercato

Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo e ora è tempo di ammirare la Moto Morini X Cape 1200. Un bellissimo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 231 cm, una larghezza da 102 cm e un’altezza da 149 cm.

Moto Morini X Cape 1200: enduro stradale che spacca il mercato (Moto Morini Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1187 di cilindrata da 125 cavalli. Questo è proprio uno dei suoi grandi pezzi forti, visto come il propulsore è un V2 Corsa Corta EVO, con il suo concetto che nasce per poter garantire immediate risposte sportive, con l’esperienza di guida che risulta essere costantemente appagante.

Le sospensioni sono regolabili e l’impianto frenante è un punto di forza della casa italiana essendo Brembo. I fari sono a LED, il che permette di garantire un’ottima visibilità in ogni condizioni. Ci sono diversi riding mode personalizzabili, il che dà modo di potersi adattare al massimo alle prestazioni della moto in base alla propria abilità di guida. Il prezzo di vendita inoltre sarà un altro degli aspetti che lo renderà sicuramente molto interessante, come da sempre accade per Moto Morini, e a breve sarà ufficializzato.