Napoli-Firenze con un solo pieno: è il Suv più conveniente di tutti (reportmotori.it)
I SUV abbattono i consumi, con questa soluzione che diventa sempre più richiesta.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni siano moltissimi i cittadini che hanno deciso di virare sull’acquisto di un SUV. Sono queste le auto del momento e nessuno mette in discussione il fatto che queste siano delle vetture in grado di imporsi sia per quanto riguarda le prestazioni che per la sicurezza.
Si tratta di una soluzione eccellente per la maggior parte dei cittadini, il che dunque ha portato la maggior parte delle aziende a implementare sempre di più la propria gamma in questo settore. Lo si vede anche da ciò che ha attuato la Skoda, con la casa ceca che ha conquistato sempre più i clienti.
Un marchio che si sta imponendo nel mondo delle quattro ruote come la realtà che forse offre più di tutti il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Ora nasce anche una versione elettrica che sembra davvero togliere ogni dubbio sul proprio valore anche per merito della sua autonomia, il che le permette di rimanere per tanti chilometri in strada.
Con la Skoda si ha sempre modo di ammirare delle grandi novità a buon prezzo e al passo con i tempi e ora vi è la possibilità di assistere alla stupenda Epiq. Stiamo parlando di una vettura da 410 cm di lunghezza, la quale si presenta con il progetto del Modern Solid.
A rendere il tutto ancora più esaltante da un punto di vista estetico ci ha pensato il fatto di portare avanti la verniciatura Cashmere opaca. Presenta gruppi ottici anteriori a LED, con tanto di forma a T che si trova posizionata in basso, il che permette di enfatizzare sempre di più lo stile di questa vettura.
Il suo punto di forza sarà però l’autonomia, perché questo SUV elettrico, pur essendo ideato prettamente per la città, ha modo di garantire una percorrenza con una sola ricarica di 425 km, il che non è davvero niente male rispetto alla concorrenza. Il tutto deriva dall’utilizzo della piattaforma EUCF, ovvero Electric Urban Car Family. Il lancio sul mercato avverrà nel 2026, con la Epiq che dimostra ancora una volta la grande attenzione alle migliorie tecniche in casa Skoda.