Crolla+il+prezzo+di+questa+moto%3A+prima+era+per+pochissimi%2C+ora+%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+della+vita
reportmotoriit
/2025/09/08/crolla-il-prezzo-di-questa-moto-prima-era-per-pochissimi-ora-e-loccasione-della-vita/amp/
Moto

Crolla il prezzo di questa moto: prima era per pochissimi, ora è l’occasione della vita

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono delle moto che ora vedono abbattere il proprio prezzo e ora ci sono modelli che si possono acquistare a basso costo.

Negli ultimi anni sono sempre di più le grandi aziende che hanno cercato di venire incontro ai clienti per quanto riguarda il prezzo di vendita delle proprie due ruote. Non ci sono dubbi però sul fatto che le moto odierne siano molto più costose rispetto a un tempo, dunque gli incentivi sono necessari per invogliare il cliente.

Crolla il prezzo di questa moto: prima era per pochissimi, ora è l’occasione della vita (reportmotori.it)

Inoltre questo aumento dei costi per le moto nuove si è rivelato chiaramente un grande aiuto per il settore dell’usato e lo si vede ancora di più nel momento in cui si parla di moto storiche e uniche nel loro genere. Le edizioni limitate diventano un vero e proprio sogno, anche se è triste notare la svalutazione di certe moto.

In un periodo storico dove apparire è sempre più importante, diventa così molto più complesso il mercato per i marchi di nicchia. Lo sa molto bene la Bimota, perché il mitico marchio italiano ha dovuto fare i conti con un’asta davvero molto deludente per la sua mitica KB4, venduta a un costo molto contenuto.

Bimota KB4: la super sportiva a meno di 6000 euro

Se c’è una moto che a un certo punto era diventata il sogno di tutti coloro che volevano provare il brivido della velocità, quella era la KB4 della Bimota. Una moto sensazionale, nata nel 2021, e che aveva tutte le caratteristiche per poter conquistare i clienti. Le dimensioni evidenziano una moto da 205 cm di lunghezza, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso che è da 189 kg.

Bimota KB4: la super sportiva a meno di 6000 euro (Bimota Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 1043 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 142 cavalli. Un modello del genere è il sogno di ogni biker e dopo aver percorso solo 3 km, ecco che una di queste due ruote è finita all’asta negli USA, per la precisione a Las Vegas.

La vendita era stimata su di un valore finale di 35 mila dollari, ma alla fine la si è venduta solo per 6800 dollari, l’equivalente di 5800 euro. Un’occasione dunque per tutti coloro che richiedono una moto sportiva, ma l’evidente segnale di come certi marchi facciano fatica a imporsi al giorno d’oggi.