Supercar - Reportmotori.it
Quello che vi mostreremo oggi è un progetto a dir poco estremo, del quale si parla ormai da diverso tempo. Andiamo a scoprire le linee di questa supercar che ricorda una Ferrari.
Il mercato delle supercar è da sempre molto competitivo, ed offre tantissime alternative ai clienti che hanno la possibilità di acquistare gioielli simili. La Ferrari è chiaramente il punto di riferimento tra le auto sportive di lusso, ed è il marchio che più è apprezzato in giro per il mondo. Tuttavia, anche gli altri brand offrono modelli di altissimo livello, e presto vedremo una novità tanto attesa.
Ad occuparsi del progetto è il marchio più affidabile al mondo, vale a dire la Lexus, che da sempre si gioca questo primato con Toyota, del cui gruppo fa parte, e Subaru. Ebbene, il brand premium di casa Toyota lancerà presto la sua nuova LFR, vale a dire una supercar attesa tra il 2026 ed il 2027, che sarà l’erede della splendida LFA. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto ancora molto riservato, ed un render che fa battere i cuori degli appassionati.
Sulla propria pagina Instagram, il celebre designer “Avarvarii” ha caricato alcuni render della futura Lexus LFR, basata su quelle poche foto spia che sono state scattate di recente. Al momento, infatti, si sa poco su questa vettura, ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratterà di una supercar a tutti gli effetti. I primi test sono stati svolti sul tracciato del Nurburgring Nordhschleife, ed è emerso un design molto aggressivo e scarichi quadrupli.
Sul fronte motoristico, si parla dell’utilizzo di un motore V8 biturbo ibrido dalla potenza massima di 700 cavalli, che diventeranno 900 con l’elettrificazione, immaginiamo nella versione più spinta della supercar. Il design sarà da supercar in pieno stile giapponese, con un frontale molto aggressivo, e ricordiamo che sarà l’erede della mitica LFA con motore V10.
La produzione sarà abbastanza limitata, con un sistema di ordinazione speciale che verrà presentato nei prossimi mesi. Si stima che la nuova Lexus LFR possa costare non meno di 200.000 euro, ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali in tal senso. L’abitacolo è stato mostrato per pochi secondi, e sappiamo che presenta dei sedili a guscio in fibra di carbonio, in tonalità rossa. L’attesa è sempre più in aumento.