Tutto italiano e pronto a sfidare Honda, è in vendita lo scooter 125 per tutti: look retrò e prezzo bassissimo (reportmotori.it)
La Honda è il marchio che più di tutti si è imposto a livello internazionale con gli scooter, ma dall’Italia arriva un nuovo gioiello.
Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più i clienti che hanno deciso di dare fiducia alla Honda sul mercato degli scooter. Lo si vede perfettamente da come vi sia stato un netto aumento delle vendite per quanto riguarda la gamma SH, con il 125 che è nettamente il più venduto in tutta Italia.
L’Ala Dorata ha sicuramente dimostrato di aver trovato il perfetto connubio tra qualità e un prezzo di vendita più che vantaggioso. La Honda SH 125 si presenta sul mercato con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 133,9 kg.
Il motore invece è un monocilindrico da 125 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 13 cavalli. Un modello perfetto per la vita di città, con il prezzo di partenza che è di soli 3990 euro, ma ora vi è modo di virare anche su di un’altra grande soluzione a basso costo.
Ormai sono sempre di più i marchi storici che stanno tornando in auge e la Morbidelli deve il tutto molto all’accordo con il Gruppo Keeway. L’azienda ha di recente lanciato sul mercato uno degli scooter più interessanti che si possano trovare sul mercato, con l’SC125 che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più richiesti.
La sua lunghezza è di 195 cm, con la sella che invece si posiziona a 79 cm. Il peso specifico è di 151 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 124,6 di cilindrata, il che garantisce un’erogazione massima che è di 11,2 cavalli, permettendo così di toccare un picco di 92 km/h.
Da un punto di vista stilistico riesce a unire allo stesso tempo un design che ricorda il passato e allo stesso tempo dimostra di sapersi lanciare verso la modernità con una serie di migliorie tecnologiche e sistemi di sicurezza. Ci sono però ben pochi dubbi sul fatto che con la spesa di soli 2890 euro ha modo di presentarsi sul mercato come una delle soluzioni maggiormente a buon mercato che si possano trovare nelle concessionarie al giorno d’oggi.