Sky ci ha preso gusto, alta grande notizia per gli abbonati: sarà trasmessa a ottobre (Ansa - reportmotori.it)
Su Sky lo sport è di casa e i motori si arricchiscono di un altro evento.
Non ci sono dubbi sul fatto che Sky negli ultimi anni sia diventato il principale punto di riferimento per gli appassionati di motori. Tutte le competizioni più importanti solo sul satellite, tanto è vero che, dopo aver perso la Serie A in favore di Dazn, è questo a essere diventato il settore cardine.
L’idea non vuole essere quella di limitarsi solo sugli eventi in diretta, ma cercare di creare un sistema che possa essere quanto più radicato possibile. Gli abbonati devono avere modo anche di godersi una serie di approfondimenti impeccabili e soprattutto che mostrano un’attenzione alla narrativa e ai dettagli di rara bellezza.
Sono tanti i documentari che nell’ultimo periodo hanno fatto la fortuna di Sky e lo si vede con il caso della F1, con speciali su Senna o su Villeneuve e Pironi. Ora però è tempo di ampliare sempre di più gli orizzonti e dare vita a un nuovo documentario che permetterà agli appassionati più giovani di conoscere un’altra grande storia.
Continuano i documentari sportivi e motoristici su Sky ed è tempo di dare vita a una straordinaria novità come quella che prende il nome di “Benetton Formula”. L’idea vuole essere quella di narrare la leggenda di una scuderia che è entrata nel mito a metà degli anni ’90 vincendo ben due titoli mondiali con Michael Schumacher.
Sono tanti i personaggi però che hanno permesso alla Benetton di entrare nella leggenda, partendo dal Team Principal Flavio Briatore, quello che senza dubbio ha saputo imporsi come uno dei più grandi geni del settore. La Benetton ha avuto modo di rompere il dominio dei colossi inglesi come McLaren e soprattutto Williams.
Sarebbe stato bellissimo poi assistere nel 1994 alla sfida tra i due miti Senna, già l’uomo immagine della F1, e Schumacher, il giovane in rampa di lancio, ma la vita del brasiliano terminò in quel tragico 1 maggio. Con “Benetton Formula” ci sarà la possibilità di conoscere da vicino i segreti che hanno permesso a questa scuderia di scrivere pagine epiche nella storia dei motori. Non si conosce ancora la data del suo lancio sulla piattaforma, ma è noto che si vedrà in autunno.