BMW+per+il+nuovo+SUV+sceglie+la+via+del+lusso%3A+la+sorpresa+per%C3%B2+%C3%A8+sotto+il+cofano%2C+si+punta+sul+carburante+pi%C3%B9+amato
reportmotoriit
/2025/09/04/bmw-per-il-nuovo-suv-sceglie-la-via-del-lusso-la-sorpresa-pero-e-sotto-il-cofano-si-punta-sul-carburante-piu-amato/amp/
Auto

BMW per il nuovo SUV sceglie la via del lusso: la sorpresa però è sotto il cofano, si punta sul carburante più amato

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

La BMW si sta preparando a lanciare sul mercato un nuovo SUV, che sarà ancor più interessante rispetto ad oggi. Ecco la scelta che sorprende e che riguarda il motore che monterà.

In casa BMW è iniziata la produzione dei motori elettrici per la gamma Neue Klasse, la futura generazione di auto elettriche che farà a breve il proprio esordio sul mercato. Tuttavia, la X6 che debutterà nel 2026 strizzerà l’occhio al passato, come andremo a vedere nelle prossime righe. Si tratterà della quinta generazione del SUV della casa di Monaco di Baviera, che punterà sul lusso estremo.

BMW logo (ANSA) – Reportmotori.it

La lunghezza andrà ad aumentare sino a 5 metri, ma anche le dotazioni e di conseguenza il prezzo saranno superiori rispetto al modello attuale. Nel video pubblicato in basso, caricato sul canale YouTube DPCcars” vediamo un render del nuovo SUV di casa BMW, nome in codice G65. La mascherina ha uno stile simile a quello dell’elettrica iX3, con due feritoie molto strette e di forma verticale. Si tratta di un omaggio alle vetture tedesche degli anni Sessanta e Settanta, ma va detto che le forme sono molto più robuste. I fanali posteriori dovrebbero essere orizzontali, mentre le porte saranno a sblocco elettronico.

BMW, la X5 attesa nel 2026 sarà anche diesel

Andando a scoprire qualcosa in più sugli interni, si tratterà di un netto passo in avanti rispetto ai modelli attuali. La BMW X5 che arriverà nel 2026 avrà una plancia dotata di un display stretto, con partenza dalla base del parabrezza, e non mancherà l’head-up display che si occupa di proiettare immagini sul vetro. Inoltre, sarà presente anche un altro schermo, dedicato al sistema infotainment. Sarà a comandi touch, così da gestire in maniera più intuitiva tutte le varie funzioni. Il debutto è previsto per l’autunno del 2026, con la produzione che partirà nel mese di agosto. Grande varietà sotto il profilo delle motorizzazioni, e c’è una bella notizia per i puristi.

Infatti, i motori 6 cilindri in linea 3.0 saranno a benzina ed anche diesel, e non mancherà il V8 4.0 Mild Hybrid e Plug-In Hybrid. La BMW proporrà anche la versione elettrica pura, la iX5, che utilizza la stessa piattaforma del modello termico, così come la medesima carrozzeria. Arriverà anche una versione ibrida Range Extender, ovvero dotata di un motore a benzina che alimenta le batterie senza muovere le ruote, garantendo un’autonomia totale di circa 1.000 km. Ancora è troppo presto per avere dettagli precisi sui prezzi, che comunque aumenteranno rispetto a quelli di oggi. Vi aggiorneremo strada facendo.