Benelli+l%26%238217%3Bha+rifatto%3A+nuova+crossover+e+addio+TRK%2C+ora+%C3%A8+finita+per+BMW+e+Honda
reportmotoriit
/2025/09/04/benelli-lha-rifatto-nuova-crossover-e-addio-trk-ora-e-finita-per-bmw-e-honda/amp/
Moto

Benelli l’ha rifatto: nuova crossover e addio TRK, ora è finita per BMW e Honda

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Benelli TRK ora deve fare i conti con un nuovo gioiello della gamma e per BMW e Honda è la fine.

Negli ultimi anni la Benelli ha dimostrato di poter diventare un marchio sempre più dominante nel mercato italiano. Lo si vede da come la TRK ha inciso sul mercato italiano, con le vendite che si sono impennate con un crossover che non sembra davvero avere il minimo difetto.

Benelli l’ha rifatto: nuova crossover e addio TRK, ora è finita per BMW e Honda (Benelli Press Media – reportmotori.it)

Non era di certo facile trovare una soluzione che potesse essere di ottima caratura e così a buon mercato come nel caso della Benelli TRK 702. Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con un peso complessivo di 215 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Niente male la tenuta su strada, con questa moto che è perfetta per potersi muovere sia su asfalto che su sterrato e con il prezzo di partenza che è di 7490 euro, ma ora arriva una grande novità.

Benelli TreK: che novità in vista di EICMA 2025

La Benelli non vuole di certo fermarsi nel proprio processo di crescita e lo si vede perfettamente con il caso della TreK. Siamo di fronte a un modello avvistato di recente, con questa due ruote che sarebbe la nuova grande creatura di Pesaro, con il motore utilizzato che è un tricilindrico.

Benelli TreK: che novità in vista di EICMA 2025 (Instagram – reportmotori.it)

Un progetto dunque che permetterebbe alla crossover storica di casa Benelli di diventare ancora più sportiva. Infatti non è ancora chiara la cilindrata, ma si dovrebbe trattare di una moto che erogherà un massimo di 110 cavalli, alzando dunque il livello rispetto alla TRK 902 Xplorer da 904 di cilindrata, la quale invece si fermava a 100.

Numeri dunque davvero molto convincenti per quanto riguarda la TreK che dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione di EICMA. Un evento dove però non garantirà la presentazione del modello ufficiale, ma si andrà invece su di un prototipo che dunque sarà perfezionato in un secondo tempo. La vendita potrebbe iniziare per la fine del 2026, ma intanto vi è un grande interesse per capire come sarà la nuova Benelli, con BMW R 1300 GS e Honda Africa Twin che sono avvisate.