Alfa Romeo logo (Pexels) - Reportmotori.it
Oggi vi parleremo di un’Alfa Romeo che nelle forme ricorda e non poco una Ferrari. Si tratta di un bolide estremo, che tutti sognano di vedere. Andiamo a scoprirla nei dettagli.
in casa Alfa Romeo si guarda al futuro, e nella gamma dei prossimi anni, si spera che possa esserci spazio anche per altre supercar, così da continuare la tradizione rinnovatasi nel 2023 con la splendida 33 Stradale. Il brand del Biscione sta puntando sui SUV per quanto riguarda la sua offerta, e presto potrebbe arrivare un nuovo modello da inserire tra la Tonale e la Junior, così da tamponare i ritardi delle nuove Stelvio e Giulia.
La casa di Arese sta vivendo un buon 2025 proprio grazie al B-SUV Junior, ma c’è necessità di rinnovare di continuo l’offerta se si vuole restare competitivi. Nel frattempo, sul web è comparso un nuovo render di un’Alfa Romeo 4C, un’auto sportiva di cui tanti sognano il ritorno. A far discutere è però la somiglianza con la linea delle Ferrari più sportive, che è evidente soprattutto al posteriore. Andiamo a scoprire questo gioiello che in tanti sperano di vedere presto sul mercato.
Sulla pagina Instagram “Tedoradze.giorgi“, sono apparsi i render di un’Alfa Romeo 4C prevista per il 2027, e va detto che il look è estremo in ogni dettaglio. La 4C è una coupé sportiva che ha fatto parte della gamma del Biscione dal 2013 al 2021, prodotta anche nella versione Targa, come erede della 8C Competizione. La lunghezza è di 3.989 mm, con larghezza di 1.864 mm ed altezza di 1.183 mm, per un passo di 2.380 mm. Uno dei suoi segreti era il peso molto contenuto, pari a soli 895 kg, con la produzione che avvenne a Modena, su un design curato dal Centro Stile della casa di Arese.
L’Alfa Romeo 4C, secondo il lavoro del designer che ha prodotto questo render, andrebbe a mantenere una linea bassa, filante e molto aerodinamica, ed è il look soprattutto al posteriore che ricorda una Ferrari, in particolar modo quello della 458 e della 488, soprattutto nella linea dei fari. Al momento, è difficile pensare che un look simile possa essere proposto in futuro, ma sul ritorno della 4C ci sono molte indiscrezioni, e ci auguriamo che possano essere confermate nei prossimi anni. Complimenti all’autore del progetto che è davvero entusiasmante.