Fiat+Grande+Panda%2C+finalmente+la+versione+a+benzina%3A+sar%C3%A0+la+pi%C3%B9+economica+di+tutte%2C+meno+di+15.000+euro
reportmotoriit
/2025/09/03/fiat-grande-panda-finalmente-la-versione-a-benzina-sara-la-piu-economica-di-tutte-meno-di-15-000-euro/amp/
Auto

Fiat Grande Panda, finalmente la versione a benzina: sarà la più economica di tutte, meno di 15.000 euro

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat Grande Panda è una delle soluzioni più interessanti del mercato odierno e ora arriva la variante a benzina.

Una delle aziende che negli anni ha dimostrato di saper venire come poche altre vicino alle necessità dei clienti, quella è senza dubbio la Fiat. Un colosso che si è imposto a livello internazionale, e soprattutto nazionale, con delle bellissime utilitarie.

Fiat Grande Panda, finalmente la versione a benzina: sarà la più economica di tutte, meno di 15.000 euro (Fiat Press Media – reportmotori.it)

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che sia la Panda il modello che ancora oggi più di tutti dimostra di saper conquistare il mercato italiano. Ora però vi è anche la novità della Grande Panda, con questo crossover che ha tutte le caratteristiche ideali per imporsi sul mercato.

Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha modo di essere omologata per un massimo di cinque persone. La si trova sia nella versione ibrida che in quella elettrica, ma ora sta per arrivare una soluzione a benzina che cambia tutto il mercato.

Fiat Grande Panda: a benzina costa pochissimo

Ormai è chiaro che con il nuovo ciclo che sta portando avanti Antonio Filosa, il CEO che ha preso il posto del contestatissimo Tavares, la situazione sta cambiando in casa Stellantis. Il Gruppo infatti sta puntando sempre di più su soluzioni che possano venire incontro ai clienti, il che significa ridare importanza al termico.

Fiat Grande Panda: a benzina costa pochissimo (Fiat Press Media – reportmotori.it)

Lo si vede anche con il caso della Grande Panda, con questa che sta per diventare anche solo termica. Una scelta che permetterebbe così di eliminare anche tutta la componente elettrica che attualmente comporta un sensibile aumento dei costi per le vetture, il che per le citycar non è di certo il massimo.

La Grande Panda nella sola versione a benzina si potrà acquistare con un prezzo davvero contenuto di soli 14.950 euro. Un modello che costerà 3357 euro di anticipo, per poi passare a 35 rate mensili dal costo di 141 euro l’una, con TAN del 5,99% e TAEG del 9,17%, prima di arrivare alla maxi rata finale da 9405 euro. Questa finalmente diventa una soluzione accessibile ai più e con un design davvero molto piacevole, con la Grande Panda che può davvero diventare il modello che spaccherà il mercato di Stellantis e della Fiat.