Queste sei auto cambieranno prezzo: c'è anche quella ultra economica, con il nuovo costo te ne puoi comprare anche due (reportmotori.it)
Occasione d’oro per queste sei auto che ora si potranno acquistare per pochi soldi.
Negli ultimi anni è diventato evidente come il costo delle automobili si sia impennato come poche altre volte si era visto. Ormai acquistare un veicolo privato è diventata un’impresa, con le spese che sembrano non terminare mai.
Anche le storiche citycar hanno visto impennare il loro costo, con l’ingresso sul mercato delle auto elettriche che da questo punto di vista non ha di certo aiutato. Siamo di fronte a una serie di vetture che ormai sono sempre più tecnologiche e che devono dunque fare i conti con degli accessori molto costosi.
Per fortuna ogni tanto vi è lo zampino dello Stato che permette di venire incontro alle richieste dei clienti. Lo si vede con il caso legato all’ultimo Ecobonus, con questa che è l’offerta che tutti quanti attendevano con ansia, perché permette finalmente di abbattere i prezzi come poche altre volte si era visto in passato.
Sono tantissime le auto elettriche che potranno essere acquistate con il nuovo Ecobonus, con questi che permetterà a chi ha un ISEE inferiore ai 30 mila euro di poter risparmiare ben 11 mila euro. Chi invece è tra i 30 e i 40 mila si deve accontentare comunque di un ottimo vantaggio che è di 9 mila euro.
Ci sono delle auto che addirittura hanno modo di scendere al di sotto dei 10 mila euro, con queste che sono la Dacia Spring, la Leapmotor T03 e la BYD Dolphin Surf, anche se questo solo nel caso in cui l’ISEE fosse al di sotto di 30 mila. La Spring della Dacia la si può ottenere solo con 6900 euro, un’occasione pazzesca, mentre la Leapmotor è venduta per 7900 euro.
Poco sopra i 10 mila euro vi sono anche la Dongfeng Box, che si stanzia sugli 11.300 euro, la Citroen e-C3 a 12.900 euro e la EMC Yudo a 13.200. Interessante anche l’offerta per la Fiat Grande Panda, con uno dei più bei crossover cittadini di questi ultimi anni che ora, grazie all’Ecobonus, la si potrà portare a casa con una spesa minima di soli 13.900 euro. Diventa più accessibile anche la Fiat 500e, con questa che passa dunque a 18.950 euro e questa mossa può davvero dare una grande mano al mercato elettrico.