La Fiat del momento a meno di 10 mila euro: questa sì che è una promo spacca mercato (reportmotori.it)
La Fiat spacca il mercato e lo fa con un modello eccezionale a meno di 10 mila euro.
Negli ultimi anni sono sempre di più le vetture di casa Fiat che hanno conquistato la platea internazionale, con le sue citycar che sono perfette per ogni occasione. La bravura della casa torinese è da sempre la capacità di offrire vetture con un ottimo design per la categoria e allo stesso tempo mettere nelle mani del cliente dei veicoli affidabili.
Tra i modelli che hanno scritto la storia di casa Fiat vi è senza ombra di dubbio un gioiello come la 500, sicuramente una delle vetture più attente alla cura del design. Negli ultimi anni si è visto questa auto come una delle soluzioni migliori per poter ampliare sempre di più gli orizzonti delle quattro ruote elettriche.
Purtroppo i risultati sono stati ben lontani da quelli inizialmente attesi. Le vendite hanno deluso le attese e spesso e volentieri si è bloccata la produzione a Mirafiori. Per fortuna ora è tempo di abbattere i costi, perché questo era visto da tempo come una delle principali cause del mancato successo sul mercato della vettura torinese.
Con la 500e la Fiat ha saputo dare vita a una bellissima citycar che si presenta con una lunghezza da 363 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per quattro posti. Il motore che monta al proprio interno è in grado di erogare un massimo di 95 cavalli.
Il picco massimo di velocità è di 135 km/h, mentre l’autonomia permette di rimanere in strada per un totale di 190 km. Anche questo non è di certo uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai clienti, ma ora vi è almeno modo di abbattere le spese.
Infatti la Fiat ha deciso di dare vita a uno sconto di 2950 euro, 2000 euro in generale e 950 legati alla sottoscrizione del finanziamento. Oltre a questi vi è anche la possibilità di abbattere i costi grazie al nuovo Ecobonus statale, con questo che avrà un valore di 9000 euro nel caso in cui si avrà un ISEE tra i 30 e i 40 mila euro, e di 11 mila euro nel caso in cui si fosse al di sotto dei 30 mila, portando così il costo a soli 9950 euro.