Land Rover, l'edizione limitata è da paura: prezzo stellare ma è un investimento che ripaga, è inimitabile (reportmotori.it)
La Land Rover negli anni ha saputo progettare alcune delle migliori auto al mondo e questa edizione limitata spacca il mercato.
Sono pochissimi i marchi che hanno dimostrato di poter tenere testa a un mito assoluto come la Land Rover nel corso degli anni. Il colosso britannico è infatti uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda i fuoristrada, con la sua tenuta di strada che da sempre è uno dei grandi punti di forza del marchio.
Inoltre vi sarà grande interesse per il proprio debutto nel Rally Raid, con la Defender che cambierà volto e diventerà una vettura in grado di farsi largo nelle strade impossibili della Dakar, e non solo. Intanto però non ci si limita solo a questa innovazione, con la Defender che infatti punta a rinnovarsi anche con delle edizioni speciali.
Lo si vede con l’ultimo grande piano che ha portato avanti la casa britannica. Nasce così quella vettura che prende il nome di Churchill Edition, con il prezzo di vendita che è davvero pazzesco e si presenta sul mercato con delle caratteristiche che permettono di renderla amata da tutti.
Saranno pochissimi i modelli che nasceranno di Defender Churchill Edition, con questa vettura che vuole diventare una delle più esclusive di sempre della storia della Land Rover. Si tratta di un progetto davvero molto ambizioso e lo si vede da come questa Defender monterà al proprio interno un motore pazzesco.
Siamo di fronte infatti a un eccezionale V8 da 5000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 399 cavalli. Eccezionale anche l’accelerazione, il che non è propriamente il classico punto di forza dei fuoristrada, ma la Defender Churchill Edition passa da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.
Le sospensioni di questa vettura sono Eibach, non mancano le barre antirollio e infine vi sono ammortizzatori Bilstein e freni Alcon. Trattandosi di un modello altamente esclusivo e presente sul mercato solo per dieci esemplari, ecco che il prezzo di vendita non è di certo contenuto. Per averla infatti si dovrà sborsare la bellezza di ben 232.500 sterline, ovvero 270 mila euro. Un modello davvero straordinario e che dimostra come la Land Rover punti sempre di più verso una clientela particolare e altamente sofisticata.