Questo+SUV+elettrico+ha+fatto+sold+out+in+2+ore%3A+che+autonomia%2C+il+prezzo+%C3%A8+abbordabile+per+tutti
reportmotoriit
/2025/08/29/questo-suv-elettrico-ha-fatto-sold-out-in-2-ore-che-autonomia-il-prezzo-e-abbordabile-per-tutti/amp/
Auto

Questo SUV elettrico ha fatto sold out in 2 ore: che autonomia, il prezzo è abbordabile per tutti

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV sono probabilmente la soluzione migliore per far crescere le auto elettriche e questo modello lo testimonia.

Negli ultimi anni sono sempre di più i marchi che hanno deciso di lanciarsi in modo deciso verso la produzione di SUV, con queste vetture che sono indubbiamente tra le migliori nel mercato odierno. Infatti sono le auto perfette per ogni evenienza, garantendo sicurezza e allo stesso tempo anche un’eccellente tenuta di strada e prestazioni.

Questo SUV elettrico ha fatto sold out in 2 ore: che autonomia, il prezzo è abbordabile per tutti (reportmotori.it)

Inoltre la loro conformazione è davvero l’ideale per poter garantire lo sviluppo delle auto elettriche. Essendo con dimensioni decisamente imponenti, ecco che hanno modo di contenere senza grossi problemi la batteria e spesso le varie motorizzazioni elettriche, di certo non tra le più leggere nel settore.

Negli ultimi anni siamo di fronte anche a un grande cambiamento da un punto di vista della produzione aziendale. Lo si vede molto bene con il caso di Huawei, con questo colosso dell’elettronica che non ha più intenzione di limitarsi solo alla produzione di smartphone, tanto che di recente ha saputo dare vita a un SUV da sogno.

Huawei Aito M8: arriva il maxi SUV elettrico che è andato sold out in attimo

Ormai la Cina è diventata una delle nazioni cardine nel mondo delle auto e lo si vede anche dai risultati eclatanti che sta raccogliendo la Huawei con la Aito M8. Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni imponenti, con la lunghezza che è da 519 cm e ha modo così di contenere al proprio interno ben sei persone, distribuiti in tre fila diverse.

Huawei Aito M8: arriva il maxi SUV elettrico che è andato sold out in attimo (YouTube – reportmotori.it)

Un aspetto straordinario di questa vettura è il motore al proprio interno, visto come ha modo di utilizzare un motore termico 4 cilindri da 1500 di cilindrata da 160 cavalli che funziona come Range Extender, dunque per ricaricare la batteria. Oltre a esso ci sono però ben due motori elettrici che portano il tutto a 530 cavalli.

Nella sola modalità elettrica ha dunque modo di percorrere tra i 200 e i 300 km, ma sommando anche il serbatoio a benzina si porta sui 705 km. Il prezzo di partenza è solo di 359.800 yuan, ovvero 43 mila euro e infatti Huawei ha venduto 7000 esemplari, tutti quelli messi in vendita, in sole due ore. Un risultato grandioso e che fa capire la qualità del prodotto.