Jeep+Renegade%2C+adesso+%C3%A8+finita%3A+la+rivale+cinese+pronta+a+conquistare+l%26%238217%3BEuropa%2C+ha+il+Diesel+di+serie
reportmotoriit
/2025/08/28/jeep-renegade-adesso-e-finita-la-rivale-cinese-pronta-a-conquistare-leuropa-ha-il-diesel-di-serie/amp/
Auto

Jeep Renegade, adesso è finita: la rivale cinese pronta a conquistare l’Europa, ha il Diesel di serie

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade, ora è finita: in Europa sta per arrivare la rivale cinese. E’ pronta a conquistare l’Europa.

Quando si parla di SUV e fuoristrada, Jeep è certamente il primo nome a venire in mente: per decenni il marchio statunitense ha rappresentato un sinonimo di questo tipo di modelli, segnandone profondamente estetica e caratteristiche e continuando a rappresentare un punto di riferimento del settore.

Jeep Renegade, adesso è finita: la rivale cinese pronta a conquistare l’Europa, ha il Diesel di serie (Jeep) – reportmotori

Oggi questo tipo di veicoli, originariamente orientati verso l’off road, sono i più gettonati sul mercato, anche per la decisione da parte delle aziende di offrire una maggiore versatilità e una propensione anche verso l’utilizzo cittadino. I SUV moderni sono per la maggior parte veicoli perfetti in ogni occasione, sia per i piccoli spostamenti quotidiani che per le grande distanze. Una linea che Jeep ha sposato soprattutto dall’arrivo sul mercato della Renegade.

Lanciata sul mercato nel 2014, la Jeep Renegade ha iniziato una nuova era per il colosso statunitense (proseguita poi con il grande successo dell’Avenger). La concorrenza, però, è sempre più forte, soprattutto per quanto riguarda i nuovi veicoli che arrivano dalla Cina. Il Paese del Dragone ha investito molto, soprattutto su questo segmento. Un modello in particolare ha attirato la curiosità di clienti e addetti ai lavori.

BAW, nuovo fuoristrada: prezzo da sogno

Tra i marchi più gettonati ormai noti anche sul nostro mercato c’è anche BAW, che è pronta a lanciare sul mercato europeo un nuovo fuoristrada. Il BAW 212 è il fuoristrada nato dalla collaborazione tra Indimo Automotive e Beijing Automobile Works che verrà presentato al prossimo Salone di Monaco 2025. Questo veicolo, che in patria spopola ormai da decenni, è pronto a sfidare i grandi colossi del mercato internazionale come appunto Jeep. E’ un fuoristrada massiccio e imponente – ha una lunghezza da 4,70 metri per una larghezza di 1,90 e un’altezza di 1,93, mentre il passo è di 2,86 metri – dal design piuttosto classico, in linea con gli standard del segmento.

BAW, nuovo fuoristrada: prezzo da sogno (BAW) – reportmotori

E’ alimentato da un motore diesel da 2.0 litri, capace di sprigionare 166 CV di potenza, ha trazione integrale che gli consente di avere buona tenuta su ogni terreno e cambio automatico a 8 rapporti. Il consumo è di circa 8,5 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 244 g/km. E’ dunque un fuoristrada robusto ed essenziale, per chi cerca un mezzo affidabile in ogni circostanza.

Difficile che in Europa possano essere confermati i prezzi cinesi, ma il veicolo si propone comunque, in pieno stile cinese, come estremamente conveniente.