Fino+a+18.000+euro+di+sconto%2C+nuovo+costo+assurdo+per+il+SUV+elettrico%3A+a+settembre+sai+gi%C3%A0+cosa+comprare
reportmotoriit
/2025/08/28/fino-a-18-000-euro-di-sconto-nuovo-costo-assurdo-per-il-suv-elettrico-a-settembre-sai-gia-cosa-comprare/amp/
Auto

Fino a 18.000 euro di sconto, nuovo costo assurdo per il SUV elettrico: a settembre sai già cosa comprare

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Un SUV elettrico molto amato ora lo si può richiedere con un prezzo di vendita minimo ed è un bonus pazzesco.

Negli anni sono aumentati sempre di più il numero di SUV nelle città italiane, con questi che si stanno rivelando fondamentali anche per il passaggio alla mobilità elettrica. Sono tantissime le aziende che vi stanno puntando, con l’attenzione verso la sicurezza stradale che è evidente.

Fino a 18.000 euro di sconto, nuovo costo assurdo per il SUV elettrico: a settembre sai già cosa comprare (reportmotori.it)

Le dimensioni sono in molti casi imponenti, ma in altre occasioni si cerca di tenerle contenute, in modo tale da poterle rendere auto idonee anche alla città. Uno dei colossi che vi sta puntando maggiormente è sempre stata la Jeep.

La casa americana di Stellantis infatti ha cambiato il proprio progetto basilare, non più legato ai fuoristrada, ma passando ai SUV. Lo si vede anche con il piano legato alla piccola Avenger, con questa entry level che negli anni si è imposta come il B-SUV più acquistato e ora la versione elettrica la si piò richiedere con un bonus pazzesco.

Jeep Avenger: la versione elettrica costa pochissimo

Con la Avenger la Jeep può davvero dire di avere fatto bingo. Un modello di indubbia qualità e che si presenta sul mercato con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Jeep Avenger: la versione elettrica costa pochissimo (Jeep Press Media – reportmotori.it)

Il motore elettrico al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 156 cavalli, con il picco di velocità che è di 150 km/h. Bene anche l’accelerazione, con questa che permette di passare da 0 a 100 km/h che è di 9,1 secondi. Uno dei suoi punti di forza, tra le elettriche, è l’autonomia, visto come fuori dalla città è di 414 km.

Il prezzo inziale ha però spesso spaventato i clienti, con il valore che è di 42.400 euro, ma ora tra sconti Stellantis e Ecobonus si ha la possibilità di abbattere il prezzo di 18 mila euro. Ricordiamo come lo sconto di 11 mila euro dello Stato arriva nel momento in cui si ha un ISEE inferiore a 30 mila euro, mentre nel caso fosse compreso tra i 30 e i 40 mila si avrebbe un abbattimento della spesa di 9000 euro. La Avenger dunque ha modo di diventare una soluzione sempre più richiesta sul mercato anche nella sua versione elettrica.