Una delle migliori Ducati in circolazione si compra a 7 mila euro: è l'occasione della vita ora (reportmotori.it)
La Ducati negli anni si è imposta come un punto di riferimento nel mercato e con 7 mila euro si può acquistare un bolide.
Sono ben poche le aziende che negli anni hanno trovato il modo di imporsi a livello internazionale come ha saputo fare la Ducati. Il colosso di Borgo Panigale ha infatti dato vita a quelle che sono indubbiamente tra le più belle moto del mondo, puntando moltissimo sull’estetica e sulla potenza.
Possedere una di queste moto è motivo di vanto, anche perché non ci si deve di certo dimenticare di come si stia parlando del marchio che sta dominando in pista in questi anni. La Ducati infatti ha nella MotoGP il suo grande palcoscenico, con i trionfi di Marc Marquez in questa stagione che sono a dir poco esalanti.
La Ducati punta dunque sempre di più ad ampliare i propri orizzonti e diventare così un marchio quanto più blasonato possibile e alcuni modelli hanno anche dei costi contenuti. Tra le due ruote usate infatti sono tanti coloro che hanno deciso di mettere le mani sulla Diavel, una moto che ha pienamente superato l’esame del tempo.
Con la Diavel, la Ducati ebbe modo all’inizio del decennio scorso di mettere nelle mani dei clienti una naked di indubbio valore. Siamo di fronte a una moto che si presenta sul mercato con una sella che si stanzia sui 77 cm, un peso di 210 kg e il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1984,4 di cilindrata.
In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un’erogazione massima di 162 cavalli. Il picco massimo di velocità dunque si stanzia addirittura sui 240, km/h, con l’accelerazione da 0 a 400 metri che avviene in 11,1 secondi. Nel settore dell’usato è ancora una moto di indubbio valore, con la prima generazione che rimase in vendita fino al 2013.
Nel caso in cui la si cercasse nel settore dell’usato, vi sono ben pochi dubbi sul fatto che la Diavel sia ancora una soluzione eccellente. Prima di acquistarla serve un piccolo controllo riguardante le varie manutenzioni svolte, soprattutto per le cinghie della distribuzione, da cambiare ogni 24 mila km, e con la catena che può avere problemi per la voglia di spingere al massimo le prestazioni della moto. Nel mercato dell’usato è una moto che si può trovare tra un range di 7000 e 15 mila euro.