Ecco+la+Ferrari+%26%238220%3Bdel+popolo%26%238221%3B%3A+con+30.000+euro+la+porti+a+casa%2C+che+sogno
reportmotoriit
/2025/08/25/ecco-la-ferrari-del-popolo-con-30-000-euro-la-porti-a-casa-che-sogno/amp/
Auto

Ecco la Ferrari “del popolo”: con 30.000 euro la porti a casa, che sogno

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è un mito assoluto e sembra incredibile pensare di poter portare a casa una delle sue auto per 30 mila euro.

Se c’è un marchio che nella storia ha avuto modo di lasciare un impatto e un segno unico nel proprio genere, quella è senza dubbio la Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti ha dato vita ad alcune delle più straordinarie vetture della storia, con la capacità di dare vita a delle supercar che rimane il suo grande punto di forza.

Ecco la Ferrari “del popolo”: con 30.000 euro la porti a casa, che sogno (reportmotori.it)

Ovviamente il mercato ha comunque delle regole non scritte, con gli appassionati di auto che ormai stanno andando sempre di più nella direzione dei SUV e dunque anche la Ferrari deve adeguarsi. Con la Purosangue ha dimostrato però di creare il primo modello di sempre della categoria della propria storia senza però snaturarsi troppo.

Una vettura che sta raccogliendo grande successo, ma con il suo costo da quasi 400 mila euro sono pochi coloro che possono permettersela. Qualcuno dunque ha immaginato a cose succederebbe se la Ferrari potesse portare avanti un progetto rivoluzionario, dando vita così all’auto da 30 mila euro.

Il render più pazzo di sempre: la Ferrari da 30 mila euro

Fantasticare è sempre bello, soprattutto quando si parla del mondo delle quattro ruote e questo è proprio quello che ha fatto Luca Serafini di recente. Parliamo infatti di uno dei più noti designer del settore e che sui social si conosce come “lsdesignsrl”. A far parlare di sé è stato il suo ultimo progetto, con questo che faceva riferimento alla nascita di una pazza e incredibile Ferrari crossover da 30 mila euro.

Il render più pazzo di sempre: la Ferrari da 30 mila euro (Instagram – reportmotori.it)

Un’auto dunque che andrebbe completamente al di fuori della classica gamma della Rossa, considerando come non si vada mai sotto ai 290 mila euro per le vetture di Maranello. Ma avrebbe davvero senso portare sul mercato un’auto del genere?

La risposta è: naturalmente no. La Ferrari ha costruito il proprio mito sul fatto di essere un marchio esclusivo e non accessibile a tutti e se nel caso dovesse mai dare vita ad auto del genere, distruggerebbe il proprio blasone. Il render però evidenzia come anche un crossover di questo tipo può essere sportivo ed elegante. Magari non sarà la Ferrari, ma chissà se altre aziende avranno voglia di dare fiducia e portare avanti il progetto che ha realizzato Luca Serafini.