Volkswagen%2C+ora+paghi+un+abbonamento+per+la+tua+auto%3A+decisione+incredibile+del+marchio
reportmotoriit
/2025/08/24/volkswagen-ora-paghi-un-abbonamento-per-la-tua-auto-decisione-incredibile-del-marchio/amp/
Auto

Volkswagen, ora paghi un abbonamento per la tua auto: decisione incredibile del marchio

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen continua a migliorarsi e ora è tempo di ammirare l’abbonamento a questa auto.

Negli ultimi anni si sta andando sempre di più verso una grande rivoluzione del mondo delle quattro ruote, con la Volkswagen che si è rivelato essere uno dei colossi maggiormente attento alle innovazioni tecniche, cercando anche di virare verso il futuro.

Volkswagen, ora paghi un abbonamento per la tua auto: decisione incredibile del marchio (reportmotori.it)

Stiamo pur sempre parlando di quello che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’industria automobilistica internazionale, con Volkswagen che punta anche a rinnovarsi nella gamma elettrica. Lo si vede con i progetti che negli anni ha portato avanti con la gamma ID.

Una serie di vetture di indubbio valore e tra queste non si può di certo non ricordare la ID.3. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 156 cm, il che permette così di poter essere omologata per un totale di cinque posti. Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico, ma ora vi è una novità.

Volkswagen ID.3: l’abbonamento aumenta i cavalli

Tra le varie versioni che fanno parte della ID.3 non ci si deve di certo dimenticare della Pro S. Un modello che eroga un massimo di 204 cavalli, il che le permette così di toccare un picco massimo di velocità di 160 km/h, con l’autonomia che fa sì che si possa rimanere in strada per un totale di 556 km con una sola ricarica.

Volkswagen ID.3: l’abbonamento aumenta i cavalli (Volkswagen Press Media – reportmotori.it)

Arriva però ora una clamorosa iniziativa nel Regno Unito, visto come ora basta semplicemente un piccolo abbonamento per poter sbloccare una serie di funzioni appartenenti alla propria auto. Sono delle soluzioni che infatti sono già presenti nell’auto, ma che sono da attivare, come se si trattasse dell’aggiornamento di un’applicazione dello smartphone.

Una di queste novità è quella di far passare la potenza massima non più a 204 cavalli ma bensì a 230, dunque con un bell’aumento delle prestazioni. Il prezzo per poter fare in modo che ciò avvenga è anche abbastanza contenuto, visto come si passa a 16,5 sterline, circa 20 euro, al mese, oppure si paga subito un totale di 649 sterline, ovvero 750 euro, per fare in modo tale che l’auto abbia sempre questa potenza extra. Vi è anche la soluzione legata al pagamento annuale di 165 sterline, poco meno di 200 euro, avendo sempre modo dunque di poter rinunciare dopo il periodo scelto.