Frecciarossa+cancellato+definitivamente%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Trenitalia%3A+cosa+%C3%A8+accaduto
reportmotoriit
/2025/08/23/frecciarossa-cancellato-definitivamente-lannuncio-di-trenitalia-cosa-e-accaduto/amp/
Latest News

Frecciarossa cancellato definitivamente, l’annuncio di Trenitalia: cosa è accaduto

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I Frecciarossa hanno aiutato e non poco a migliorare il servizio ferroviario, ma ora ci sono dei problemi.

Fare in modo che i treni ad Alta Velocità possano diventare sempre più comuni e utilizzati è un obbligo e un dovere da parte delle istituzioni. Non ci sono dubbi infatti che questa sia la strada da prendere, altrimenti sarà impossibile anche solo pensare di poter dare vita a un mondo sempre più ecologico.

Frecciarossa cancellato definitivamente, l’annuncio di Trenitalia: cosa è accaduto (Ansa – reportmotori.it)

I Frecciarossa ormai sono sempre più comuni in tutta Italia e inoltre non ci si deve dimenticare come siano stati in grado di abbattere le distanze. Con un treno ad Alta Velocità oggi in sole tre ore si ha modo di passare da Milano a Roma, il che è indubbiamente un grande aiuto.

La speranza è che questo servizio possa estendersi quanto più possibile in tutta Italia e diventare così quanto più comune possibile. Purtroppo però c’è ancora tanto da fare nel settore, tanto è vero che non sono di certo rari i casi che portano a dover fare i conti con delle sospensioni del servizio. Lo si vede con il caso recente di ciò che è accaduto sulla linea Pescara-Ancona, con i Frecciarossa che sono stati cancellati.

Stop tratta Pescara-Ancona: il dramma di una dona di 57 anni

Le tragedie purtroppo sono sempre dietro l’angolo e questa volta è tempo di fare i conti con il triste caso che ha visto coinvolta una donna di 57 anni di Teramo. Questa è stata travolta dal treno vicino alla stazione di Roseto degli Abruzzi. Si trattava dell’Intercity 614 che porta da Lecce a Milano, con ben 320 persone a bordo.

Stop tratta Pescara-Ancona: il dramma di una dona di 57 anni (Ansa – reportmotori.it)

Un evento tragico e davvero preoccupante, con il tutto che è avvenuto il 13 agosto e con le indagini che sono in corso per capire quali siano state le dinamiche della tragedia. Per questo motivo si è deciso comunque di sospendere la tratta ferroviaria tra Pineto e Giulianova in entrambe le direzioni in quella giornata.

Naturalmente questo ha causato anche una serie di problematiche per i Frecciarossa e i treni ad Alta Velocità, senza dimenticare poi come sia avvenuta anche la cancellazione della tratta tra San Benedetto del Tronto e Pescara. Anche il treno da Bari a Milano delle 16.30 lo hanno cancellato, ma la priorità deve andare al ricordo della tragedia che ha colpito questa donna.