Da sportiva a SUV coupé: torna il mitico modello per gli amanti della velocità, che bomba (reportmotori.it)
Si rinnova il mercato delle auto di lusso, con un modello pazzesco che è il sogno per chi ama la velocità.
Da anni si sta cercando di rinnovare sempre di più il mercato delle auto, compreso quelle di lusso. Anche i marchi legati alle supercar stanno dimostrando di voler puntare sempre di più sui SUV, con queste che infatti sono le auto del momento.
Sembrava assurdo poter anche solo pensare al fatto che Ferrari o Lamborghini avrebbero potuto dare vita a dei SUV, ma con Purosangue e Urus sono nate due vetture che stanno raccogliendo davvero grande successo. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto di come stanno nascendo sempre più vetture sportive con questo stile.
Lo si vede perfettamente con ciò che sta attuando la Acura, un marchio che di recente ha trovato il modo di mettersi in mostra con la stupenda RSX. Un’auto che nel 2006 si era messa in mostra come una sportiva di rara bellezza, ma ora rinasce con uno stile che è del tutto diverso rispetto al passato.
Arrivano come sempre delle grandi novità sul mercato delle auto di lusso e lo si è visto in occasione di uno splendido evento come il Monterey Car Week. La Acura si è messa in mostra con la RSX, con questa volta che però è ben diversa rispetto a quello che si ricordavano gli appassionati nel 2006.
Una vettura che si presenta con uno stile sicuramente molto più vicino allo stile attuale, con la RSX che ha già ricevuto parecchie lodi da Lance Woelfer, ovvero il vicepresidente di American Honda, sottolineando come si tratta di un SUV elettrico che nasce con l’intento di ampliare sempre di più l’offerta attorno a quella che è la tipologia più richiesta al momento.
Il suo lancio è previsto per la metà del 2026, ma la presentazione ufficiale è sicuramente più che positiva. Non si conoscono ancora nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici, ma si sa che sfrutterà una nuova piattaforma progettata da Honda/Acura. Una grande innovazione, con quel richiamo al passato che fa sicuramente sempre molto bene alle vetture elettriche per provare a imporsi sul mercato. Dal Giappone arriva dunque ancora una volta la novità che tutti attendevano.