Riapre dopo 10 anni una location mozzafiato sul mare, si visita gratis: andateci prima che la scoprano tutti (reportmotori.it)
Riapre un luogo da sogno dopo 10 anni, con una delle viste migliori.
Le vacanze ormai sono profondamente cambiate rispetto al passato e sono tantissimi coloro che hanno deciso di non andare più nella classica settimana di ferie al mare. I lettini e gli ombrelloni sono sempre più vuoti, ma non si può relegare le cause solo per i prezzi sempre più elevati.
Il concetto di vacanza ormai è fortemente cambiato rispetto al passato, motivo per il quale diventa necessario trovare anche delle soluzioni alternative. Una delle attrazioni che sono maggiormente nel cuore degli italiani, e non solo, è quello di sperimentare delle camminate spesso anche molto complicate e in luoghi ben lontani dalle metropoli.
Il tutto dipende soprattutto dal fatto che in Italia vi sono dei luoghi meravigliosi, dei veri e propri paradisi naturali in Terra. Alcuni hanno avuto dei problemi nel corso degli anni, ma per fortuna sembrano essere risolti e ora nel Lazio sarà possibile viaggiare ancora una volta in una delle zone più belle che riapre dopo ben 10 anni.
Arriva finalmente la splendida notizia che si attendeva ormai da diversi anni, con la Grotta del Turco che è uno dei luoghi più affascinanti che ci siano in tutta l’Italia centrale. Questo spettacolo naturale si trova a Gaeta, all’interno del complesso della Montagna Spaccata, con questo luogo che dunque torna finalmente a essere accessibile per i turisti.
La bellezza del luogo lo si vede da come vi siano fenditure verticali che hanno portato così in passato a dare un senso mistico a questo luogo, con tante storie e leggende che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Si tratta pur sempre di una zona comunque delicata e che deve essere tutelata quanto più possibile, per questo motivo ci sono degli orari prestabiliti.
Per potersi muovere nella Grotta del Turco si deve entrare solo dal martedì alla domenica, con la mattina che è dalle 9 alle 12 e poi nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Naturalmente per visitare la Grotta del Turco si consiglia di vestirsi in modo comodo e sportivo e con delle scarpe che permettano di compiere tanti chilometri. Una splendida notizia, con le bellezze italiane che ora sono ulteriormente messe in esposizione ed è un sogno per tutti gli amanti dei viaggi.