Nuova+Fiat+a+10+mila+euro%2C+%C3%A8+la+promo+che+tutti+aspettavano%3A+difficilmente+ricapiter%C3%A0+un%26%238217%3Bofferta+del+genere
reportmotoriit
/2025/08/22/nuova-fiat-a-10-mila-euro-e-la-promo-che-tutti-aspettavano-difficilmente-ricapitera-unofferta-del-genere/amp/
Auto

Nuova Fiat a 10 mila euro, è la promo che tutti aspettavano: difficilmente ricapiterà un’offerta del genere

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione d’oro in casa Fiat, con questa promo che permette di abbattere le spese per questa vettura.

Da anni la Fiat continua a dare modo a quanti più cittadini possibili di poter acquistare una vettura. Le sue auto si sono sempre messe in mostra per la capacità di essere accessibili ai più e allo stesso anche di garantire un’ottima tenuta di strada e con caratteristiche al passo con i tempi.

Nuova Fiat a 10 mila euro, è la promo che tutti aspettavano: difficilmente ricapiterà un’offerta del genere (reportmotori.it)

La Fiat inoltre ha saputo imporsi sul mercato con una serie di vetture che sono diventate leader del mercato, come lo si evince ancora oggi con la Panda. Questa infatti è l’auto più venduta in tutta Italia, con i suoi numeri che sono addirittura più del doppio rispetto alla grande rivale della Dacia Sandero.

Ora però è tempo anche di fare i conti con un’altra grande novità, ovvero lo sconto sulla 500e. Un modello che sicuramente non ha saputo raccogliere i risultati sperati, ma per fortuna ora si ha modo di abbattere i costi e saranno tanti coloro che si avvicineranno a questa vettura.

Fiat 500e: l’elettrico alla portata di tutti

Se c’era una motivazione che sicuramente allontanava i potenziali clienti dalla 500e della Fiat era il suo prezzo di partenza. Siamo di fronte a un’auto che è ben lontana dalle logiche di mercato della casa piemontese, tanto è vero che il suo listino iniziale è di ben 29.950 euro.

Fiat 500e: l’elettrico alla portata di tutti (Fiat Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a un’auto che però riesce a mantenere le sue dimensioni classiche e anche il suo design storico, con la lunghezza che è di 363 cm, la larghezza da 168 cm e l’altezza da 153 cm. Il motore elettrico al proprio interno le dà modo di toccare un’erogazione massima che si stanzia sui 95 cavalli, con un picco di velocità da 135 km/h.

L’autonomia è da 190 km, ma ora la Fiat abbatte i costi. Si deve partire dal fatto che la Fiat ha già abbattuto il costo a 23.900 euro, inoltre si passa a incentivi ulteriori di 2000 euro di sconti della casa torinese e 950 euro nel caso di finanziamento. Gli ecobonus inoltre possono arrivare fino a 11 mila euro in caso di ISEE inferiore di 30 mila euro, dunque si arriva a un costo complessivo di 9950 euro. Un vero sogno per tanti clienti, con la 500e che diventa finalmente una vettura più accessibile.