Nasce+la+Disneyland+delle+auto+elettriche%3A+alle+spalle+c%26%238217%3B%C3%A8+un+vero+colosso+dell%26%238217%3Bauto
reportmotoriit
/2025/08/20/nasce-la-disneyland-delle-auto-elettriche-alle-spalle-ce-un-vero-colosso-dellauto/amp/
Auto

Nasce la Disneyland delle auto elettriche: alle spalle c’è un vero colosso dell’auto

Published by
Michelangelo Loriga
Tempo di lettura: 3 minuti

Divertirsi come dei bambini a bordo delle auto elettriche è diventato realtà. Una Disneyland sponsorizzata dal marchio tanto amato.

In molti pensano che ci si possa divertire in maniera sfrenata solo durante la minore età e, magari, proprio quando si è dei bambini. Fortunatamente, non è affatto così e a partire dai 18 anni in su il concetto di divertimento tramuta e si concretizza una volta acquisita la patente. Inoltre, se vi sono delle attrazioni accessibili ai più e capaci di simulare il mondo delle corse, ma non solo, allora la situazione diviene ancor più interessante.

Disneyland delle auto elettriche – Reportmotori.it

Questa è stata l’idea di uno dei colossi più amati al mondo e che ha prodotto una delle 10 auto più vendute su tutto il globo terrestre. Pensare di poter guidare una delle sue creazioni e in un parco a tema dedicato esclusivamente ai veicoli elettrici ora non è più un sogno. Chiunque ami i motori, anche i più scettici verso il mondo dell’elettrico, sono tentati dal voler raggiungere questa Disneyland adatta, però, solamente a chi ha acquisito la patente.

Con appena 70 euro sarà possibile, per tutti coloro che vorranno raggiungerla, sfrecciare ad alte velocità su una pista dedicata, ma non solo. Infatti, ci sono attrazioni per tutti i gusti, visto che il parco in questione si estende su un’area di ben 150.000 metri quadrati. Gli scenari preparati per questa spettacolare avventura sono i più svariati, partendo da zone innevate fino ad arrivare a quelle desertiche, passando per delle prove d’acqua e delle colline davvero estreme.

La Disneyland dei motori elettrici è ormai realtà

Il 14 agosto è stato inaugurato il primo parco divertimenti dedicato ai motori elettrici. Una volta dentro, sarà possibile testare una delle meravigliose automobili all’avanguardia prodotte da uno dei colossi automobilistici più imponenti del momento, sicché è riuscito financo a superare i ricavi della Tesla a livello globale.

La Disneyland dei motori elettrici è ormai realtà (Twitter – @Gasgoo_com) – Reportmotori.it

Parliamo del marchio BYD, il quale nel 2012 ha perfino prodotto una delle 10 auto più vendute al mondo nel 2024, la QIN. L’investimento del brand cinese è stato di circa 600 milioni di euro e ha dato alla luce un parco divertimenti contraddistinto dalla presenza di piste per ogni gusto, ma anche zone adatte all’off-road e dedicate ai camper.

Insomma, per le famiglie e per gli appassionati di motori è una vera e propria meraviglia, ma adatta anche ai più scettici e a persone di tutte le età. Purtroppo per noi, però, non si trova del yutto vicina, giacché è stata allestita a Zhengzhou, in Cina. L’idea si è basata sulla volontà del marchio di portare in pista ogni genere di persona, anche quelle che non possono permettersi di poterci andare per testare qualche modello noleggiato. Solo per iniziare, il tracciato principale è lungo ben 1.758 metri e vi sono presenti nove curve, oltre che un rettilineo da 550 metri, il quale permette di toccare i 220 km/h.