Citroen e FIAT demolite in tempo zero: Stellantis ha la sua nuova regina delle vendite, che successo (reportmotori.it)
Stellantis da anni sta cercando di ampliare gli orizzonti e non sono solo Fiat e Citroen a regalare soddisfazioni.
Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che si sono avvicinati alle auto di Stellantis, con il colosso che ha saputo imporsi nel settore con una serie di auto sia come citycar che come SUV. Una scelta di mercato che sta avendo dei risultati altalenanti, ma che comunque porta il Gruppo a essere solido.
Tra i principali colossi che in questi anni hanno fatto crescere Stellantis vi sono senza ombra di dubbio sia la Fiat che la Citroen, con questi due colossi che hanno dato vita negli anni a delle auto di indubbio valore. La qualità è sotto gli occhi di tutti, con la Panda che è la più venduta in Italia, ma anche la C3 non scherza.
Due marchi che si stanno dimostrando tra i più amati in Italia e non solo, ma ora è tempo di guardare con interesse anche alla Cina. Per questo motivo Stellantis ha messo le mani sul marchio Leapmotor, il che sta sicuramente dando dei grandi risultati, con la T03 che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.
La scelta di acquistare le quote azionarie di Leapmotor si sta rivelando come una scelta lungimirante da parte di Stellantis, perché la casa cinese sta indubbiamente dimostrando di essere in grado di crescere come pochi altri stanno facendo. La T03 è una delle citycar che sta ottenendo i maggiori consensi, un’auto elettrica adatta alla città e, in promozione, a meno di 20 mila euro.
Anche il 2025 si sta dimostrando come un anno di grande crescita e sviluppo da parte del marchio cinese, tanto è vero he siamo passati da un totale di 290 mila modelli venduti nel 2024 a una previsione di 500-600 mila nel 2025. Infatti nel primo semestre il numero complessivo si è stanziato su di un eccellente 221.664 esemplari.
Non è da escludere che la crescita sia solo all’inizio, anzi è molto probabile come continuerà a migliorarsi sensibilmente. L’intento infatti è quello di arrivare un totale di un milioni di vendite entro il 2028. Stellantis con Leapmotor ha dimostrato di averci visto lungo e ora sono gli altri marchi a dover rispondere.