Porsche, addio ad uno storico modello: la rivoluzione sarà profondissima ed il motore super (reportmotori.it)
La Porsche rinnova una delle auto più amate e ora con il nuovo super motore fa discutere.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Porsche negli anni abbia saputo mettersi in mostra con una serie di vetture che sono entrate nella leggenda. La 911 è probabilmente quella che molti vedono come la perfezione delle quattro ruote, un’auto che è destinata a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo.
Negli anni però sono cambiate le vetture della gamma tedesca, con i SUV che sono diventati sempre più centrali nel progetto. Inoltre a Stoccarda si sta puntando sempre di più sull’elettrico, una soluzione che però sta dando risultati altalenanti, tanto è vero che si attende il ritorno della versione termica della Macan.
Anche per quanto riguarda la Taycan, dopo un buon avvio, l’interesse sta scemando sempre di più. Nonostante questo la Porsche continua a credere moltissimo in queste vetture, con il Cayenne che è il primo storico SUV della casa tedesca, con questa quattro ruote che ora sta per dare vita a una rivoluzione pazzesca.
Arrivano altre foto spia che giungono dal centro di sviluppo di Weissach, con la Porsche che sta portando avanti il progetto della Cayenne elettrica, con questa che per ora risulta essere camuffata per renderla un prototipo. In realtà sembra quasi una versione finale, con la casa tedesca che sta pian piano spogliando dalle varie copertura la vettura e dunque si attende il lancio ufficiale.
Tra le caratteristiche che si notano vi è la creazione di un’auto che presenta un effetto “air curtain“, in modo tale da poter migliorare quanto più possibile l’efficienza aerodinamica. Interessante inoltre notare come vi siano le griglie attive nel paraurti ed è evidente come da un punto di vista del design si sia cercato di differenziare i vari modelli di Cayenne tra l’elettrico e il termico.
Le prestazioni sono da supercar straordinaria, tanto è vero che si tratta di una vettura che monterà un motore da 1000 cavalli e anche per quanto riguarda l’autonomia sarà tra le migliori, toccando i 1000 km con una sola ricarica. La presentazione ufficiale secondo molti si terrà al Salone di Los Angeles, evento tra il 21 e il 30 novembre. La Cayenne dunque si rinnova e lo fa con una versione elettrica che prova a invertire la storia di queste auto.