Ormai+sono+pronte%2C+eccole+le+nuove+sportive+di+Honda%3A+guidarle+sar%C3%A0+un+vero+spasso%2C+le+hanno+rifatte+meglio+di+prima
reportmotoriit
/2025/08/13/ormai-sono-pronte-eccole-le-nuove-sportive-di-honda-guidarle-sara-un-vero-spasso-le-hanno-rifatte-meglio-di-prima/amp/
Moto

Ormai sono pronte, eccole le nuove sportive di Honda: guidarle sarà un vero spasso, le hanno rifatte meglio di prima

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Honda fa sognare i suoi clienti e ora queste due ruote diventano l’ideale per chi ama le versioni sportive.

Quando si parla di qualità del prodotto, diventa davvero difficile non pensare alla Honda. Il colosso giapponese nel corso degli anni ha dimostrato di sapersi mettere in mostra con una serie di due ruote di indubbio valore e con i prezzi che molto spesso si sono rivelati anche molto vantaggiosi.

Ormai sono pronte, eccole le nuove sportive di Honda: guidarle sarà un vero spasso, le hanno rifatte meglio di prima (reportmotori.it)

La Honda inoltre si è messa in mostra con una serie di moto eccezionali due ruote sportive e che si sono messe in mostra soprattutto in pista. L’Ala Dorata infatti è il marchio che ha conquistato il maggior numero di titoli mondiali in MotoGP, tra piloti e costruttori.

Ecco allora come mai le proprie versioni sportive risultino essere sempre più attese, con l’interesse che aumenta sempre di più nel momento in cui si parla della gamma CB. Di recente si è corsa una delle gare più importanti dell’anno come la 8 Ore di Suzuka, con la Honda che ha presentato anche due delle sue moto più attese.

Honda CB1000F e CB1000F SE: le due nuove sportive giapponesi

Al momento non siamo ancora in grado di ammirare i modelli ufficiali che saranno lanciati sul mercato, con la Honda che alla 8 Ore di Suzuka ha presentato quello che per ora è un concept. Si tratta di un modello che si basa moltissimo sulla struttura della CB1000 Hornet e lo si vede anche dal motore.

Honda CB1000F e CB1000F SE: le due nuove sportive giapponesi (Instagram – reportmotori.it)

Questi sarà un quadricilindrico che avrà modo di erogare indicativamente un totale di 150 cavalli. Da un punto di vista estetico si nota però un cambiamento da un punto di vista strutturale, con la novità principale che la si denota nel telaietto posteriore.

Ora è solo da capire quando la Honda avrà modo di presentare in modo definitivo la versione che sarà considerata di serie e che sarà messa a tutti gli effetti sul mercato. Siamo di fronte comunque ancora una volta di fronte all’ennesima grande innovazione che ha saputo apportare alla propria gamma la Honda, con l’Ala Dorata che dimostra di sapersi rinnovare senza perdere quello che rimane il suo stile classico e inequivocabile. Anche per quanto riguarda il prezzo di vendita è difficile al momento fare delle previsioni.