La "Jeep" italiana che costa poco e le straccia tutte: a questo prezzo è ingiocabile (reportmotori.it)
La Jeep è la regina dei fuoristrada e ora è tempo di ammirare un bellissimo modello italiano che la ricorda.
Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno saputo legarsi in modo così netto a una particolare tipologia di auto come ha saputo fare la Jeep. I suoi fuoristrada sono talmente iconici da aver portato qualcuno a credere che le due parole siano dei sinonimi, con certe vetture che sono rimaste per sempre nell’immaginario collettivo.
Tra queste vi è senza ombra di dubbio la mitica e leggendaria Wrangler, uno dei fuoristrada più dominanti che si siano mai visti in strada negli anni. Un colosso che anche nell’ultimo periodo ha avuto modo di rinnovarsi e che si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm.
In questo modo la vettura è omologata per cinque persone, con il motore al proprio interno che può essere sia a benzina classico che in variante plug-in. Il modello basilare monta un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 180 km/h. Il prezzo di partenza è di 71.500 euro, ma ora arriva sul mercato una grande novità.
Il Gruppo DR ha modo di ampliare sempre di più i propri orizzonti e ora può contare anche sull’aiuto di un nuovo marchio come l’Ich-X. Una realtà che di recente ha avuto modo di presentare un bellissimo fuoristrada come il modello K2, con questi che da un punto di vista estetico ricorda un po’ la Wrangler, anche se con dimensioni più contenute.
Una vettura che si presenta con una lunghezza da 465 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 187 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1968 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 162 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h.
I consumi sono da 10,3 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che si stanzia sui 51.500 euro. Una vettura davvero molto interessante e con un costo vantaggioso per la categoria, con la Ich-X K2 che diventa una soluzione al passo con i tempi.