Irrompe in Italia la nuova rivale della Fiat Panda, è subito scontata: ha il prezzo giusto per vendere tantissimo (Fiat Press Media - reportmotori.it)
La Fiat è il marchio di riferimento nel mercato italiano, ma ora la Panda deve fare i conti con una grande rivale.
Negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che hanno avuto modo di mettere le mani sulla Fiat Panda. Un modello che convince davvero tutti quanti, considerando come sia l’ideale sia per essere vista come una citycar che come un piccolo fuoristrada.
La casa torinese ora ha però deciso di alzare ancora di più l’asticella, portando sul mercato una novità eccezionale come la Grande Panda. Siamo di fronte in questo caso a un modello che è perfetto per ogni evenienza, dalla città alle strade sterrate, considerando come le proprie dimensioni siano superiori rispetto a quelle della classica Panda.
Si parla infatti di un veicolo che si presenta sul mercato con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli, con il prezzo che parte da 18.900 euro. Ora però arriva una rivale degna di nota.
Le novità dal mercato cinese sono sempre dietro l’angolo e ora vi è modo di ammirare il lancio di un bellissimo modello come la Dongfeng Box. Una vettura con dimensioni leggermente superiori rispetto alla Grande Panda, con la lunghezza che è di 402 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 157 cm.
Si tratta di una versione che si lega completamente al mondo elettrico, con l’erogazione massima che è di 95 cavalli. Il picco di velocità non va oltre ai 140 km/h, con l’autonomia che permette di rimanere in strada per un totale di 230 km con una sola ricarica.
Una vettura che si migliora sensibilmente per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, visto come ha modo di adottare anche una retrocamera a 360 gradi e un climatizzatore con filtro antipolline. L’auto in questione inoltre presenta un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso, tanto è vero che parte da 21.500 euro, ma ora la Dongfeng abbatte i costi, con l’offerta che permette di arrivare a 19.900 euro. Non ci si deve dimenticare inoltre dell’Ecobonus governativo, con questo che, per chi ha ISEE sotto i 30 mila euro, può abbassare le spese per 11 mila euro.