Consuma 4 litri ogni 100 km e costa meno di 20.000 euro: in Italia non si trova di meglio (reportmotori.it)
Ci sono delle auto che dimostrano di abbattere i consumi, con questo modello che domina sulle altre.
Uno dei parametri essenziali che controllano al giorno d’oggi i clienti automobilistici è sicuramente quello legato ai consumi. Si deve cercare infatti di creare il miglior bilanciamento possibile tra la qualità del prodotto che si acquista e la possibilità di ridurre al minimo le spese.
Proprio il parametro legato all’autonomia si sta rivelando da anni uno dei principali limiti attorno all’ascesa sul mercato delle auto elettriche. Vetture che hanno ancora tanta strada da dover compiere e che sono lontane dalle prestazioni delle termiche.
Lo si vede soprattutto grazie ai risultati che sanno ottenere alcune vetture, con la Toyota che è uno dei marchi che si è messo maggiormente in mostra nel corso degli anni. La Yaris è da sempre uno dei suoi principali punti di forza e questa vettura ora la si può ammirare grazie a dei dati che sono straordinari e i consumi si abbattono in modo incredibile.
Quando si parla di Toyota, si sa che l’affidabilità e la qualità del prodotto raggiunge vette altissime, con la Yaris che da sempre è una delle auto cittadine più apprezzate. Siamo di fronte a una vettura che è perfetta per ogni occasione, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 394 cm di lunghezza, una larghezza da 175 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Attualmente la si può acquistare solo nella versione Full Hybrid, con questa che monta un motore 3 cilindri da 1490 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 116 cavalli. Il picco massimo di velocità si stanzia sui 175 km/h, con i consumi che sono davvero minimi, con i suoi 4,1 litri ogni 100 km che le permettono di diventare così una delle soluzioni migliori al mondo.
Per acquistarla inoltre basta una spesa davvero minima grazie agli aiuti di Toyota. Infatti ad agosto il prezzo crolla da 24.500 a soli 19.500, con l’anticipo iniziale che sarà di 6560 euro, per poi passare a 47 rate mensili da 129 euro l’una. Al termine di questo periodo scatterà poi la maxi rata finale, con il suo valore complessivo che sarà di 11.228 euro, con la Yaris che colpisce ancora.