14.900 euro e non un centesimo di più, costa così l'auto che ti cambia la vita: senza rate e la rottamazione non serve (reportmotori.it)
Il mercato delle auto ha visto impennare i propri prezzi, ma ora c’è un modello eccezionale che costa 14.900 euro.
Fino a qualche anno fa non era di certo difficile trovare delle auto al di sotto dei 15 mila euro. Le utilitarie erano chiamate così in quanto non erano di certo ricche di optional e di dettagli, ma erano perfette per coloro che avevano bisogno semplicemente di una vettura che fosse pratica e utile per la vita di tutti i giorni.
Oggi però le cose sono cambiate e diventa un’impresa titanica poter trovare delle auto al di sotto dei 15 mila euro. A listino prezzo di partenza infatti è solo la Dacia Sandero a rispettare questi parametri in Italia, e non è di certo un caso il fatto che sia diventata sempre più richiesta e in Europa è la più venduta.
Il colosso rumeno sa benissimo come il suo mercato al momento sia legato prettamente a un settore che si rivolge a una clientela che cerca auto economiche. In questi anni l’elettrico non è di certo venuto incontro ai cittadini, ma lo ha saputo fare la Dacia, con un piano eccezionale per quanto riguarda la Spring.
Continuano le grandi novità in casa Dacia e lo si vede ancora una volta con il caso della Spring. Un modello eccellente per la mobilità interna, con le dimensioni che sono molto contenute e si tratta di un veicolo che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm.
In questo modo l’auto è omologata per quattro persone, con il motore elettrico che monta al proprio interno che è in grado di erogare un massimo di 45 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 125 km/h, con l’autonomia che si stanzia sui 225 km con una sola ricarica.
Ora la Dacia ha deciso di abbattere i costi, con la Spring che non partirà più da 17.900 ma da 14.900 euro. Una grandissima offerta che continuerà fino all’1 settembre 2025, con la casa rumena che propone anche il piano “Dacia Zen”, permettendo così di avere una copertura di ben 7 anni o di 150 mila chilometri. Anche con l’elettrico il colosso del gruppo Renault ha trovato il modo di abbattere i prezzi.