Agilissimo e con il motore che non ti aspetti: eccolo il nuovo scooter Honda, sarà l'incubo di Piaggio e Yamaha (reportmotori.it)
Con la Honda si ha un colosso nel settore delle due ruote e ora arriva uno scooter da sogno e a basso costo.
Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno saputo tenere testa alla Honda per quanto riguarda la produzione di scooter, tanto è vero che la gamma SH della casa nipponica da tempo è nettamente quella che sta conquistando il mercato italiano. Naturalmente non mancano i rivali e dunque l’Ala Dorata non sta a guardare.
In questi anni si sta cercando di andare nella direzione di progettare degli scooter che possano essere quanto più possibili legati al mondo dell’elettrico. Infatti queste sono due ruote perfette per la mobilità interna, dunque sono perfette per poter essere considerate come delle soluzioni idonee per diventare elettriche.
La Honda non dimentica di certo il proprio grande passato e anzi questo è un modo per migliorare ancora di più quelli che erano dei modelli storici. Lo si vede perfettamente con il caso del Cuv, con questa due ruote che ora si trasforma nella versione Cuv e: che ha tutte le carte in regola per diventare una soluzione eccellente.
L’elettrico diventa una soluzione sempre più sviluppata e perfezionata, con la Honda che con il Cuv e: che si impone come una due ruote straordinaria. Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 197 cm, con la sella che invece è sui 76 cm, mentre il peso complessivo è di 120 kg.
Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 6 kW, il che permette dunque di toccare un picco massimo di 83 km/h. Tra i punti di forza di questo scooter vi è la grande stabilità in occasione delle curve, il che è perfetto per chi cerca una soluzione che deve essere rapida e scattante nelle metropoli.
Molto bene anche le sospensioni, con queste che risultano pratiche e scorrevoli, con queste che permettono di assorbire facilmente ogni possibile sconnessione. La Honda Cuv e: dunque è una novità che convince davvero tutti, con l’autonomia con una sola ricarica che è di 80 km. Il prezzo per uno scooter di questo genere si stanzia solo sui 4690 euro, il che lo rende accessibile ai più.