Nuovo+scooter+dal+Giappone%3A+interamente+elettrico%2C+il+prezzo+fa+a+pezzi+anche+quelli+a+benzina
reportmotoriit
/2025/08/02/nuovo-scooter-dal-giappone-interamente-elettrico-il-prezzo-fa-a-pezzi-anche-quelli-a-benzina/amp/
Latest News

Nuovo scooter dal Giappone: interamente elettrico, il prezzo fa a pezzi anche quelli a benzina

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Giappone è una delle grandi nazioni del mondo delle moto, ma ora arriva un modello pazzesco e straordinario.

Negli anni ci sono pochissime realtà che hanno saputo ottenere i risultati sensazionali sul mercato che ha portato avanti il Giappone. La nazione asiatica infatti si è imposta a livello internazionale con un serie di modelli di indubbio valore, sia per quanto riguarda le moto che per gli scooter.

Nuovo scooter dal Giappone: interamente elettrico, il prezzo fa a pezzi anche quelli a benzina (reportmotori.it)

Tra le principali aziende che hanno scritto la storia del Giappone, e in generale del mondo dei motori internazionale, vi è sicuramente la Honda. Stiamo parlando di un marchio che si è fatto apprezzare per una pazzesca serie di moto e di scooter di indubbio valore, senza dimenticare anche il settore delle auto.

Inoltre questi sono gli anni dell’elettrico, con le soluzioni che non mancano di certo. Ecco dunque come mai ora è giunto il momento di dare alla luce una bellissima due ruote di indubbio valore come la Honda Cuv e:, un modello che ricorda una vecchia variante di un tempo e che ora si presenta in elettrico.

Honda Cuv e: lo scooter elettrico adatto a tutti

Ancora una volta giungono sul mercato delle eccellenti innovazioni da casa Honda e questa volta è tempo di ammirare la splendida Cuv e:. Si tratta di uno scooter che è perfetto per la mobilità urbana, con le dimensioni che evidenziano un modello perfetto per muoversi nelle strade strette delle grandi città.

Honda Cuv e: lo scooter elettrico adatto a tutti (Honda Press Media – reportmotori.it)

La lunghezza è da 197 cm e la sella si stanzia sui 76 cm. Il motore al proprio interno garantisce una potenza massima di 6 kW, il che garantisce un picco massimo di 83 km/h. Non mancano i miglioramenti per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico e l’attenzione alla sicurezza, con i freni che risultano essere pronti e scattanti all’occorrenza.

Molto bene anche la manovrabilità nelle curve più strette, con la Honda Cuv e: che presenta tre modalità di guida differenti, partendo dalla versione Econ, passando per la Standard e arrivando fino alla Sport. Non male nemmeno il prezzo di partenza, perché considerando come si tratti di una due ruote elettrica, il fatto che parta da soli 4690 euro le permette di essere così una delle soluzioni più interessanti del momento. La Honda dunque ha trovato ancora una volta il modo di alzare il livello dei propri modelli.