Nuovo prezzo della benzina sotto 1,5 euro al litro: solo in questi distributori risparmierai tantissimo anche sul Diesel (reportmotori.it)
Negli ultimi anni il prezzo della benzina è diventato un problema evidente, ma ora il costo non spaventa più.
Non ci sono dubbi sul fatto che, con una serie di manovre atte ad alzare il costo del carburante, si sta facendo di tutto e di più per poter fare in modo che si limitino gli acquisti di auto termiche. La benzina e il gasolio in molti casi sembrano essere diventati il male assoluto, motivo per il quale il prezzo è un continuo aumento.
Le tensioni a livello internazionale inoltre non aiutano di certo la sua stabilità e dunque c’è da tenere in considerazione come stiamo vivendo in un periodo storico complesso. Ora però per fortuna qualcosa si sta finalmente muovendo, con i costi del carburante che fanno meno paura.
Lo si vede per esempio con ciò che sta accadendo vicino all’Italia, dove ci sono diverse nazioni che hanno dimostrato di voler attuare un piano atto a ridurre sensibilmente il costo del carburante. La Slovenia infatti ci sta puntando moltissimo e lo si vede da come si sta andando verso un continuo e costante abbattimento delle spese.
La Slovenia è una delle nazioni europee che sta aiutando maggiormente i propri cittadini per quanto riguarda l’abbattimento dei costi del carburante. Ecco allora come ancora una volta sia giunto il momento di fare i conti con i suoi nuovi prezzi, certamente molto vantaggiosi e che dureranno fino all’11 agosto.
Il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia ha infatti presentato il nuovo piano che prevede il pagamento di soli 1,438 euro al litri di benzina e anche per il gasolio vi è modo di abbattere la soglia dell’1,50 euro, con la spesa che si stanzia così su 1,492 euro. Una splendida iniziativa che porta così all’abbattimento del costo del carburante, rendendo così meno pesante la spesa per i suoi cittadini.
Uno degli aspetti più interessanti è che da giugno, questa riforma che è atta a controllare il prezzo del carburante nelle varie stazioni, diventa il medesimo anche nel momento in cui si effettua il pieno in autostrada o in superstrada. Un cambiamento davvero molto importante e che dimostra come la Slovenia sia in prima linea nell’ambito dell’abbattimento dei prezzi del carburante.