FIAT occasione unica (Stellantis) - Reportmotori.it
Questa FIAT è speciale per molti aspetti, ed il suo prezzo è elevatissimo. Un modello di questo tipo non era mai costato tanto, scopriamo per quale motivo è considerata esclusiva.
Nella gamma della FIAT ci sarà spazio per numerosi nuovi modelli in futuro, con la casa di Torino che ha intenzione di ampliare la propria offerta mediante diversi veicoli. In 18 mesi arriveranno ben tre nuove creature, la Giga Panda, la Panda Fastback ed il pick-up Strada, ed è proprio la Fastback la prima che è stata pizzicata nel Nord Europa nell’ambito di alcuni test.
Nel frattempo, a listino è già disponibile la FIAT 500e Giorgio Armani Collection, che vale una cifra molto elevata grazie ad alcuni dettagli esclusivi. La vettura è stata presentata lo scorso anno ed è in vendita per il mercato italiano ed europeo, nata per festeggiare i 125 anni della casa di Torino ed i 90 anni compiuti dallo stesso Armani. Andiamo a scoprire il prezzo della piccola bomba elettrica di lusso e le sue caratteristiche.
La FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è dotata di due colori esclusivi, che puntano all’esaltazione di un design della vettura. Il primo è un verde scuro micalizzato in linea con lo stile di Armani, quello che potete vedere in questa foto. La vettura può essere scelta anche con il Greige ceramico, altro colore inventato dallo stilista che porta alla fusione di grigio e beige.
Guardando agli esterni, sono stati ridotti i contrasti e tutto ciò che è superfluo, lavorando ad un look che potesse risultare il più elegante possibile. Le ruote sono un dettaglio esclusivo e sono state fatte su misura per evidenziare il logo GA, acronimo, appunto, di Giorgio Armani. A bordo ci sono cuciture a Chevron ed i motivi tridimensionali degli inserti dei sedili centrali che richiamano le tecniche tradizionali dei sarti. C’è anche un inserto del cruscotto realizzato in legno tagliato con il laser.
A bordo troviamo il sistema audio JBL, un display TDT da 7″ ed un navigatore touchscreen da 10,25″. Supporta la radio DAB ed offre la connettività senza fili di Apple CarPlay ed Android Auto. Il motore è da 118 cavalli con un’autonomia massima di 320 km, con tanto di guida autonoma di livello 2. La FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition costa 41.500 euro, una cifra non certo da poco per un modello di queste dimensioni. Tuttavia, i dettagli di cui vi abbiamo parlato fanno una grande differenza.