Fiat Panda o Citroen C3? No, è un altro il SUV di Stellantis che sta facendo faville: a 150 euro al mese è un'occasione ghiottissima (reportmotori.it)
Stellantis alza sempre di più il livello dei suoi SUV e le vendite vanno a gonfie vele.
Non sono anni semplici nel mondo dei motori, ma allo stesso tempo si è potuto assistere a un grande cambiamento per quanto riguarda le vendite di auto. Si sta andando sempre di più verso la necessità di dare forma a delle auto possenti e prestazionali, con i SUV che da questo punto di vista stanno raccogliendo grandi risultati.
Lo si vede anche con il discorso che sta portando avanti Stellantis, con il colosso che si è messo in mostra con dei SUV di indubbio valore e a basso costo. Uno dei marchi che ha ottenuto i maggiori risultati da questo punto di vista è senza ombra di dubbio la Jeep.
Il colosso statunitense infatti ha saputo imporsi con vari modelli, uscendo dal concetto di lanciarsi con i fuoristrada. Dopo la Renegade e la Compass è arrivato il momento di progettare un modello di piccole dimensioni e dal valore eccellente, con la Avenger che ha messo tutti d’accordo.
Nel 2024 nessun SUV ha saputo tenere testa alla Avenger, con la piccolina di casa Jeep che conquista davvero tutti quanti anche per dei prezzi davvero molto vantaggiosi. Per prima cosa stiamo parlando di una vettura che si presenta con dimensioni contenute, il che la rende perfetta per la città, con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 153 cm, permettendola di essere omologata per cinque persone.
La variante a benzina basilare monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 184 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5,7 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 24.750 euro e i risultati in Europa sono straordinari.
Infatti la Avenger ha chiuso il primo semestre del 2025 nel miglior modo possibile, visto come si sia stanziato con una quota di mercato del 5,6% per quanto riguarda i SUV in Europa. I valori migliorano ancora nel momento si guardano ai dati per i B-SUV, con il totale che è del 10,9%. La Avenger ha superato i 200 mila ordini e si tratta di una delle soluzioni migliori che si possano trovare sul mercato.