Spettacolo FIAT, dopo tre anni torna il modello più amato: pubblicata la prima immagine, lo rifaranno proprio così (derapate.allaguida.it)
La Fiat sa benissimo come sia tempo di ridare slancio a un modello che ha fatto la storia del marchio torinese.
Negli ultimi anni la Fiat ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle migliori citycar al mondo, tanto è vero che ancora oggi è lei a essere nettamente il marchio più venduto in Italia. La Panda è un mito che non ha davvero età e che dimostra ancora oggi di essere in costante e continuo sviluppo.
Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di poter tenere testa alla Fiat, con il colosso italiano che ha saputo spaziare in vari settori diversi. Le citycar sono indubbiamente il proprio grande punto di forza, ma non si deve pensare che sia solo questo l’ambito nel quale la casa torinese ha dimostrato di poter ottenere grandi risultati.
Uno degli aspetti più interessanti che ha saputo sviluppare la Fiat è il discorso legata alla Panda 4×4. Un modello che è entrato nel mito, in quanto si è rivelato come la prima utilitaria della storia a sfruttare la trazione integrale e ora è tempo del grande ritorno.
La Grande Panda è una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel mondo dei motori, con Stellantis che punta moltissimo su questo crossover. Per questo motivo non ci si deve sorprendere nemmeno più di tanto del fatto che sia giunto già il momento di migliorarla ancora di più, dando forma alla versione 4×4.
Si tratta di un progetto che è sempre stato legato alle caratteristiche della Panda ed è davvero perfetto per la Grande Panda, visto come si rifaccia moltissimo agli anni ’80. Ci sarà da capire in che direzione andrà la produzione della vettura storica di casa Fiat per quanto riguarda la motorizzazione, anche se si dovrebbe andare verso la variante Hybrid.
Il design risulta essere ancora una volta all’avanguardia, come da grande tradizione di casa Fiat. L’utilizzo del colore si rifà infatti molto alla tradizione della casa piemontese, con il rosso acceso storico che vira un po’ di più verso il Bordeaux, ma comunque è evidente come vi sia il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. La Grande Panda dunque è pronta a stravolgere la gamma.