Dalle gare al concessionario: Ducati colpisce ancora, che bomba (reportmotori.it)
Il mondo Ducati sta crescendo sempre di più e ora arriva un modello da corsa che fa sognare i clienti.
Negli ultimi anni sono ben pochi i marchi che hanno modo di tenere testa alla Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che non conosce rivali nel settore. Una realtà che si è messa in mostra con una serie di campionissimi che hanno reso grande il marchio e ora si punta non solo sulla pista asfaltata.
In MotoGP nessuno ha modo di tenere testa alla Ducati, mentre in Superbike ci sono ormai dei problemi a domare la potenza e supremazia della BMW. Ora però è tempo di mettersi in mostra anche in una categoria molto apprezzata come l’MXGP, con piloti di livello come Seewer e Guadagnini.
La stagione non sta portando a risultati eclatanti, ma d’altronde siamo pur sempre nella prima stagione MXGP. Intanto però la moto piace moltissimo, tanto che anche gli appassionati avranno modo di acquistare questo gioiello che sembra aver conquistato tutti quanti.
Con la Desmo450 MX siamo di fronte ancora una volta all’ennesimo grande capolavoro portato a termine della Ducati. Una moto da cross di rara bellezza e con uno stile come da sempre ha contraddistinto la casa di Borgo Panigale.
Siamo di fronte a una moto che si presenta la possenza tipica delle quattro e mezzo della MXGP, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 449,6 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 63,5 cavali. Una moto che si sta imponendo già sul mercato, con le consegne che sono iniziate in Europa, ma sono ormai prossime a partire anche negli USA.
Una moto che si presenta davvero perfetta per ogni evenienza, con le migliorie tecniche che le hanno permesso di diventare l’ideale per le tratte sullo sterrato. I freni non potevano altro se non essere Brembo, un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca qualità senza compromessi. Il prezzo di partenza è tutto sommato più che accettabile, considerando infatti come si sta parlando di quella che è la prima storica moto da cross di casa Ducati. Una due ruote del genere infatti si stanzia sui 12.990 euro. Una moto che si tifa nel weekend e che si potrà usare in settimana.