La+Cina+presenta+la+sportiva+che+fa+tremare+le+big%3A+prezzo+basso+ma+potenza+elevata
reportmotoriit
/2025/07/28/la-cina-presenta-la-sportiva-che-fa-tremare-le-big-prezzo-basso-ma-potenza-elevata/amp/
Moto

La Cina presenta la sportiva che fa tremare le big: prezzo basso ma potenza elevata

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cina non sembra fermarsi più e ora arriva la nuova sportiva da sogno.

Negli ultimi anni è divenuta evidente la costante e continua crescita sul mercato da parte delle aziende cinesi. Queste realtà si sono imposte nel mercato internazionale con delle grandi idee e soprattutto delle moto altamente efficienti, con dei costi contenuti.

La Cina presenta la sportiva che fa tremare le big: prezzo basso ma potenza elevata (reportmotori.it)

Non ci si è fermati infatti solo a scooter o a quelle che potevano essere viste come delle due ruote da città, ma si è deciso di virare anche su delle varianti sportive. Lo si vede anche da come tanti colossi abbiano scelto di lanciarsi nel mondo delle corse, con Moto3, Moto2 e Supersport 600 che ormai non sono più un mistero per certi marchi.

Intanto però è giunto il momento anche di continuare con il processo di crescita e lo si vede dalla nascita continua e costante di nuove aziende nel settore. Una delle ultime novità, tra le più interessanti, è quella della ZX Moto, marchio fondato da Zhang Xue, che ora lancia un bolide sportivo come la 820RR.

ZX Moto 820 RR: arriva la super sportiva da sogno

Le novità nel mercato cinese sono sempre dietro l’angolo e ora è tempo di fare i conti con una straordinaria novità della ZX Moto. La 820 RR, questo per ora il suo nome anche se è destinato a essere modificato, è stato presentato come un colosso di rara bellezza e potenza.

ZX Moto 820 RR: arriva la super sportiva da sogno (YouTube – reportmotori.it)

Una moto che monta al proprio interno un 3 cilindri che ha modo di erogare un massimo di ben 148 cavalli. Interessante anche da un punto di vista estetico, considerando infatti come il telaio sia in alluminio, con alcune caratteristiche che lo rendono davvero eccezionale, come il fatto che prevede una piattaforma inerziale a sei assi.

Non è ancora chiaro quando sarà possibile ammirare il lancio di questa moto sportiva anche in Europa, anche se sembra che ci sarà in occasione del grande evento di EICMA 2025. L’evento milanese è senza dubbio uno dei più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, motivo per il quale sono tante le aziende che ogni anno decidono di tenere i pezzi migliori della propria gamma per queste occasioni e anche ZX Moto sembra voler fare altrettanto, con la Cina che dimostra di alzare sempre di più il livello.